Rivoluzionare casa con le idee “fai da te” è sempre un’ottima soluzione, non solo dal punto di vista economico ma anche estetico. Con i lampadari fai da te, la casa ne acquista in originalità e diventa un’estensione della persona e del suo spirito creativo.
Tappi di sughero, barattoli di vetro, rami e tanto altro ancora: una vastità di materiali tutti diversi per realizzare dei bellissimi lampadari “fai da te”. In cucina o in camera da letto, il lampadario “fai da te” porta una ventata di allegria e di voglia di fare uniche nel loro genere.
Bastano un pizzico di fantasia, un po’ di manualità e gli accessori giusti, uniti ai materiali da riciclo che ciascuno può avere in casa. Un gioco divertentissimo che fa risparmiare tanti soldi e “veste” la casa di nuove ispirazioni! Vediamo assieme i lampadari fai da te: tante idee originali per rivoluzionare la casa.
Tante idee originali per realizzare un lampadario fai da te
Che idea originale il lampadario fai da te creato con la sezione di tronco! Ha un’aria rustica e al contempo moderna e bastano davvero poche, semplici mosse. Quando la creatività raggiunge altissimi livelli.
Tappi di sughero e una catenella metallica: ecco il lampadario “fai da te” casual e originalissimo che arreda ogni stanza di casa. Con un lampadario così tutti gli ambienti vengono illuminati da un tocco di fantasia fuori dal comune.
Un lampadario realizzato con un vecchio porta torte e uno stampo per dolci in alluminio: che idea strepitosa e originale!
Che bello il lampadario creato con un tronco di betulla al quale vengono appese le luci, inserite dentro barattoli di vetro riciclati. Il riuso creativo riesce sempre a riservare tante sorprese.
Non gettate via le bottiglie di liquore: ecco quelle del whiskey Jack Daniel’s che diventano dei bellissimi lampadari originalissimi, adatti per ogni stanza di casa.
Che sfizio il lampadario “bobby” che recupera un cappello vintage della polizia inglese, qui trasformato in complemento d’arredo. Un riciclo creativo che attira l’attenzione in maniera unica!
Un’idea “industrial”, il lampadario realizzato con un vecchio tubo fissato al soffitto con una catena. La luce diventa il fulcro della casa e si fa ammirare perché è davvero elegantissima!
Uno scolapasta può trasformarsi in un lampadario? Certo che si, anzi qui ce ne sono addirittura tre, per un oggetto di design che non ci si aspetta.
Una vecchia scala, dei rami e lampadine pendenti: l’effetto scenico di questo lampadario è davvero unico e valorizza una casa moderna così come un ambiente prettamente rustico.
Illuminare casa realizzando lampadari con le proprie mani è un’esperienza davvero unica. Ne vengono fori oggetti d’arredo originali che nessuno possiede. Basta un po’ di creatività e i materiali giusti e il lampadario “fai da te” è pronto!
GUARDA ANCHE > Lampadari IKEA: migliorate il design della vostra casa illuminandola! Ispiratevi