Utilizzare degli elementi naturali per trasformarli in originali complementi d’arredo, è sempre una buona idea. Con i tronchi d’albero si realizzano, ad esempio, delle splendide lampade, che rivoluzionano l’aspetto di casa. Piccole, grandi idee, economiche e assolutamente innovative.
Trasformare tronchi d’albero in bellissime lampade, vuol dire regalare ad un ambiente un “mood” tutto nuovo, in cui la natura sia protagonista. Di solito il legno viene associato a stili di arredamento rustici anche se non è insolito che pure in ambienti contemporanei questo accostamento possa produrre effetti davvero unici nel loro genere. Un abat jour fatto con tronchi d’albero è facile da realizzare non costa un occhio della testa e non comporta grossi rimaneggiamenti.
Il tronco sta bene in un ambiente dalle forme essenziali, magari al naturale, senza nemmeno rimuovere la corteccia, Non solo lampade, ma anche lampadari e lampade da terra, con legno verniciato o lasciato grezzo. Basta poi praticare i fori giusti per inserirvi fili elettrici lampadine e il gioco è fatto. Un pizzico di manualità e una buona dose di fantasia e la lampada con il tronco è pronta.
Lampade fai da te con tronchi: lasciatevi ispirare
Bellissima lampada, fatta a mano, realizzata con un tronco della foresta. L’impatto visivo è davvero unico nel suo genere e questa lampada si adatta ad ambienti rustici e contemporanei.
Una forma insolita per questa lampada ricavata da un tronco di legno, all’interno dalla cui circonferenza è stata inserita una luce led “ad hoc”.
Uno splendido esemplare di abat jour ricavato da un tronco di quercia nel quale è stata inserita una lampada a led. Che bella l’illuminazione che valorizza la casa con stile.
Ecco la lampada dal gusto vintage realizzata con legno di ulivo, fatta a mano. Questa lampada ha un aspetto totalmente naturale e rende la stanza davvero super accogliente.
Un design originale, questa lampada realizzata con un tronco, al quale sono state praticati dei tagli che generano un’illuminazione furi dal comune.
Un tronco che diventa un applique da appendere sul muro della stanza da letto o anche dell’ingresso. Illuminare casa vuol dire anche regalarle una nuova atmosfera.
Che meraviglia questa lampada in legno, dal gusto vintage, fatta a mano, che illumina ma soprattutto decora con grande eleganza.
Se disposta su una scrivania regala un colpo d’occhio davvero incredibile, con i suoi colori naturali e il grande bulbo della lampadina.
Con un tronco d’albero si crea una lampada di grande impatto visivo, originale, che illumina con grazia e decora come il più bello dei complementi d’arredo. Una lampada fatta con legno di tronco cambia l’atmosfera di una stanza, la rende accogliente e sicuramente fuori dal comune.