Sempre alla ricerca di nuove idee creative per decorare la vostra casa? Oggi vi presentiamo 5 modi per realizzare una zucca decorativa con elementi di riciclo e con il fai da te. Ispiratevi…
Come realizzare una zucca decorativa fai da te
Il fai da te come il riciclo creativo sono modi bellissimi per decorare la nostra casa. Ci permettono di realizzare addobbi unici a costo zero (o quasi). Ma oltre al fatto che sono decorazioni economiche, andremmo a creare elementi unici e originali per la propria abitazione. Alcuni di loro sono anche ottime idee regalo. Pallet, stoffa, tappi sughero sono alcuni elementi che potremmo riciclare per ottenere queste belle creazioni.
Ecco quindi una piccola selezione di 5 idee per realizzare una zucca decorativa con riciclo e fai da te. Lasciatevi ispirare…
La zucca con il riciclo di tappi di sughero
Con il riciclo dei tappi di sughero potete realizzare queste simpatiche zucche come da foto. Incollarle non sarà difficile con della colla a caldo. Usate dei colori alternativi all’arancione per un tocco originale.
La zucca all’uncinetto
Qui parliamo di fai da te. Chi è bravo con l’uncinetto sarà in grado di realizzare questa splendida finta zucca! Veramente bella.
La zucca lanterna di carta
Questa zucca di carta è un opera d’arte! No solo decorativa, è anche una lanterna.
La zucca con pallet riciclati
Ecco… i nostri amati pallet riciclati diventano zucche! Intagliate i bancali e dateci una verniciata di arancione ed il gioco è fatto! Un ottima idea di riciclo creativo.
La zucca di stoffa riciclata
Recuperate vecchi pezzi di stoffa e buttatevi in questo lavoretto fai da te! Una bella zucca dallo stile shabby chic.
Abbiamo visto oggi 5 modi per realizzare una bella zucca decorativa con un po’ di fai da te e riciclo creativo. Buona creatività a tutti!
Guarda anche: Come dipingere una zucca per realizzare una decorazione unica in autunno: 6 idee creative