Con l’arrivo dell’autunno, la natura cambia colore e le foglie cadono dagli alberi. Perché allora non adoperarle per creare una bella composizioni autunnale che adorni la casa con eleganza? Le ispirazioni sono tantissime, basta farsi guidare dalla fantasia ed avere quel pizzico di manualità che non guasta mai.
Una bella composizione autunnale con le foglie secche: 7 ispirazioni
Con le foglie secche autunnali si possono creare tante belle composizioni per la casa. I rossi, i gialli, i marroni, colori sgargianti che illuminano la casa nonostante la bella stagione sia ormai archiviata. Con le foglie secche si decora il tavolino del salotto, si creano deliziose ghirlande per il camino oppure si adorna la cucina.
Un mondo di piacevoli ispirazioni dalle quali farsi attrarre per regalare alla dimora un fascino tutto nuovo, dal sapore romantico, come solo quello dell’autunno sa essere. Fatevi aiutare dagli amici, dai figli e date sfogo alla fantasia. L’autunno riserva tante belle sorprese e con le foglie secche potrete realizzare oggetti e decorazioni davvero splendidi.
Il cestino con le foglie secche
Basta davvero molto poco per realizzare delle composizioni meravigliosamente attraenti per la casa in questa stagione. Un cestino di metallo, qualche bella foglia raccolta nel bosco e lucine dorate: il gioco è fatto.
Le foglie sul tavolo
Un mucchietto di foglie secche, sparse con nonchalance su di un tavolino, magari in salotto, tra le cose di tutti i giorni. L’atmosfera autunnale regala un romanticismo senza pari.
Le foglie sulle lanterne
Con queste bellissime foglie secche, dai colori vivi, si decorano le lanterne per illuminare l’interno o esterno di casa. Un’idea semplice eppure così efficace, che pacerà anche ai bambini.
Foglie secche e zucche
Un bel rametto con ancora le foglie secche attaccate e una serie di zucche di varie dimensioni e colori per ravvivare il tavolino di questo salotto. Un’idea meravigliosa per una composizione autunnale che mette allegria.
Belle composizioni in cucina
La meraviglia dell’autunno in questa cucina dove le foglie secche la fanno da padrone in composizioni che si stagliano sulle pareti, attorno alle finestre e campeggiano sulla penisola, in un bel vaso bianco.
La ghirlanda con le foglie
Che bella questa ghirlanda fatta di foglie secche gialle che scende leggiadra sopra il camino, valorizzandolo. Una decorazione dal sapore rustico che adorna con semplicità e glamour.
Foglie secche in salotto
Con le foglie secche si creano composizioni di prim’ordine. Ghirlande, cornici alle pareti e quanto di più originale si possa creare con degli elementi della natura così eleganti.
Realizzare delle composizioni con le foglie secche è facile e poco dispendioso. Basta procurarsi questi bellissimi elementi, colorati e romantici, e dare libero sfogo alla fantasia. Lanterne, cornici, ghirlande e tutto ciò che possa essere utile per decorare con allegria e colore la vostra casa.
Guarda anche: Decorare la casa con le foglie secche: 20 idee da non perdere!