Pigne e rami di pino sono una combinazione azzimatissima, che permette di realizzare eleganti decorazioni, soprattutto ora che si avvicina l’inverno.
7 belle idee creative fai da te con pigne e rami di pino
Le pigne così come i rami di pino sono due elementi facili da reperire. Per questo vengono spesso utilizzati per creare delle decorazioni per la casa. Si possono realizzare delle decorazioni invernali e autunnali davvero creative, basta fantasia e manualità.
La redazione di ideadesigncasa.org ha raccolto per voi 7 belle idee creative per decorare casa e non solo con l’utilizzo delle pigne e dei rami. Si tratta di decorazioni semplici da realizzare con il fai da te, ma per nulla banali.
La ghirlanda di pigne e rami di pino
La ghirlanda è un grande classico della decorazione di casa. Sia che sia posta sulla porta di ingresso, o che sia posizionata in casa su una mensola, ha un grandissimo potere decorativo. Con le pigne e i rami di pino si può realizzare una ghirlanda come in foto in perfetto stile invernale.
Riciclo del vaso di vetro
Riciclare un barattolo di vetro per realizzare un bel centrotavola con pigne e rami di pino è davvero semplice. Per dare un tocco in più alla composizione il collo del vasetto è stato decorato con delle piallettes che ricordano la neve, ma può essere anche decorato con un bel fiocco rosso o bianco.
Un centrotavola
Per realizzare un centrotavola con pigne e rami di pino basta scegliere un bel cesto in vimini in cui posizionare la composizione ed iniziare a crearla. Oltre alle pigne sul letto di rami di pino possono essere posizionate altre decorazioni come le mele finte dipinte di bianco o i rametti bianchi che sembrano tutti innevati.
Un mazzo di rami di pino e pigne
Una decorazione semplicissima da realizzare è questo mazzo di rametti e pigne. Basta infatti raccogliere dei rami di pino, legarli assieme con un nastrino bianco e decorare a piacimento con pigne e fiori in feltro. Il risultato è elegantissimo.
Decorazione per pacchetti regalo
Decorare in modo originale i pacchetti regalo non è mai facile. Ecco allora un’idea davvero unica e soprattutto super facile da realizzare, perché basta un rametto di pino e una pigna, oltre a dello spago.
Il centrotavola con candela
Un altro esempio di decorazione facile da realizzare è questo centrotavola. Rametti secchi e rametti di pino freschi fanno da decorazione alla candela, così come le pigne sparse qua e là. Un’idea davvero semplice adatta per le cene serali in compagnia.
Il segnaposto con ramo di pino e piagna
Pigna e ramo di pino possono essere utilizzati per realizzare un elegante segnaposto. Infilati nel tovagliolo rendono subito innovativo il tavolo da pranzo.
Le pigne e i rametti di pino possono trasformarsi in decorazioni eleganti con il fai da te.
Guarda anche: Un centrotavola con pigne e candele: 7 idee di riciclo e fai da te da non perdere