I fiori di crisantemo, con le loro forme e i loro colori variegati, possono diventare dei bellissimi centrotavola autunnali. Lasciatevi ispirare dalle nostri idee.
I fiori di crisantemo per centrotavola autunnale fiorito
Il crisantemo è uno dei fiori autunnali più bello e variopinto. Esiste in differenti varietà e i fiori hanno forme ben differenti tra loro, dalla semplice margheritina del crisantemo Nipponicum alle forme più complesse del crisantemo Rotes Julchen.
In tutto il mondo i fiori di crisantemo sono simbolo di felicità, gioia, festa e vitalità. Solo in Italia per la nostra cultura sono diventati il simbolo della festa di Ognissanti. In realtà dopo aver visto questi splendidi centrotavola realizzati con i fiori di crisantemo cambierete subito idea.
Crisantemi e fiori secchi
Un centrotavola può essere realizzato con un mazzo di crisantemi recisi freschi e alcuni fiori secchi, oppure spighe che ben simboleggiano l’autunno. Il vaso trasparente è sempre molto elegante.
Centrotavola con differenti varietà di crisantemo
Un altro esempio di centrotavola autunnale realizzato con i fiori di crisantemo è quelli in foto qui sotto. Sono stati utilizzati crisantemi di colorazioni differenti e forme differenti ottenendo questo splendido risultato.
Crisantemi e zucca
La zucca, altro simbolo dell’autunno è stato utilizzato come portavaso per realizzare un bellissimo centrotavola autunnale. All’interno è stato riposto un mazzo di crisantemi e rose arancioni.
Rose e crisantemi per un bel centrotavola autunnale
I crisantemi, uniti alle rose, si trasformano in un centrotavola autunnale perfetto. Oltre alla versione vista in precedenza sui toni dell’arancione, si può realizzare anche un centrotavola sui toni del rosa e del salmone utilizzando fiori di crisantemo e di rosa.
I crisantemi verdi
E chi lo dice che bisogna per forza usare i crisantemi quando sono nel pieno della fioritura? In questo splendido mazzo di fiori i crisantemi sono stati utilizzati quando ancora verdi per dare un tocco di verde alla composizione. Davvero originale.
Delle sfere di crisantemo come centrotavola
Un altro esempio di crisantemi utilizzati quando ancora non fioriti del tutto. In questo caso il centrotavola autunnale è stato realizzato con una sfera in polistirolo in cui sono stati infilzati i fiori di crisantemo ancora verdi. Davvero chic!
Una scatolina di legno
Questo centrotavola autunnale è stato realizzato utilizzando una scatolina di legno riempita semplicemente di molti fiori di crisantemo dai colori differenti. Semplice da realizzare ma di sicuro effetto.
Un centrotavola con crisantemi, candela e margherite
Un centrotavola autunnale molto elegante è quello proposto in foto. I fiori di crisantemo verdi sono stati alternati a margheritine bianche in una forma a semisfera. Al centro la candela riscalda il tutto.
Realizzare dei centrotavola autunnali con i fiori di crisantemo è davvero facile, ma soprattutto tingeranno di colore le vostre cene.
Guarda anche: Realizzare un magnifico centrotavola con le ortensie: 7 splendide idee per la casa