Le pigne sono fra i prodotti della natura più usati per realizzare splendide decorazioni casalinghe. Al naturale, colorate o glitterate, da sole o insieme a rami di pino, bacche invernali e foglie, le pigne creano un’atmosfera calda e autunnale.
7 idee per creare la magia dell’autunno in casa con le pigne
Con le pigne si possono realizzare un’immensità di decorazioni, per rendere più caldi e colorati gli ambienti e lasciare il freddo fuori dalla porta di casa. Centrotavola, ghirlande, segnaposto, ornamenti per il camino o pipistrelli per Halloween, sono tante le forme che possono assumere le pigne.
Sbizzarritevi! Basterà un po’ di manualità, voglia di giocare e tante idee originali da cui lasciarsi ispirare.
Ghirlanda autunnale
Un modo creativo per accogliere i vostri ospiti in autunno: una ghirlanda di pigne, bastoncini di cannella e arance essiccate. Oltre a dare un tocco di colore all’entrata di casa, riempirà il pianerottolo di profumi!
Centrotavola rustico
Ecco un’idea semplicissima da realizzare, ma dalla resa sorprendente. Vi basterà recuperare un cestino di paglia e tante pigne, di diverse grandezze. Per dare un tocco di eleganza in più, dipingete di bianco le punte delle pigne.
Fiori di pigna
Un vaso di pigne è una maniera creativa di portare la magia autunnale nelle vostre abitazioni. Potete arricchirlo con fiori veri, pigne colorate, bacche o rami di pino.
Decorazione da parete
Non lo direste mai, ma appendere semplici pigne al naturale lungo una parete, può decorare la stanza in maniera inaspettata. Provare per credere!
Ghirlanda di luci e pigne
Con l’avvicinarsi della stagione fredda, si ha voglia di più luce e calore dentro la propria abitazione. Ecco un’idea originale per illuminare un angolo della vostra casa.
Pipistrelli di pigna per Halloween
Halloween sta per arrivare! Perché non creare decorazioni con le pigne che siano in tema con la festa più amata dai bambini? Vi proponiamo un’idea simpatica e originale: pipistrelli con le pigne da appendere in giro per la casa.
Un punto luce giocoso
Una soluzione giocosa e suggestiva, per creare un punto luce a tavola o in un angolo della casa, partendo da un barattolo di nutella. Se volete renderla più elegante, spruzzate di bianco le punte delle pigne.
Avete trovato un’idea che vi piace? Sfruttate le ultime giornate di ottobre per raccogliere le pigne e divertitevi a creare!
Guarda anche… Pigne naturali: 7 splendide decorazioni fai da te per la casa