Fra le figure più amate del Natale ci sono i pupazzi di neve e per la loro simpatia sono diventati protagonisti di molte decorazioni natalizie. Vediamo quindi alcune idee per addobbare la casa a tema pupazzo di neve.
I pupazzi di neve o Frosty, come amichevolmente soprannominato, sono buffi e simpatici soggetti natalizi. Con una carota al posto del naso e una sciarpa avvolta attorno al collo, sono i protagonisti dei nostri giardini, appena arriva un po’ di neve. Possono, però, diventare anche decorazioni per le nostre abitazioni e vi insegneremo persino a preparare un pupazzo di neve con del riso e un calzino bianco! Andiamo, quindi subito a scoprire le più belle decorazioni natalizie a tema pupazzo di neve…
Decorazioni natalizie a tema pupazzo di neve: 7 ispirazioni
Il pupazzo con le sfere di polistirolo
Possiamo creare con estrema facilità dei pupazzi di neve da interno semplicemente con 2 sfere in polistirolo di grandezze diverse. A quella più grande, che andrà posizionata nella parte inferiore dovremo tagliare una sezione per permettere che poggi a terra o su un ripiano stabilmente. Se desideriamo dei pupazzi più grandi possiamo sostituire il polistirolo con delle sfere da realizzare con la cartapesta ricoprendo dei palloncini.
Stickers sul frigorifero
Con dei semplici sticker possiamo decorare il nostro frigorifero o congelatore con un fantastico pupazzo di neve. Nel caso non riusciste a trovare questi sticker, potreste utilizzare della carta adesiva colorata e ritagliarne la sagoma del naso/carota, dei guantini e i bottoni.
Ecco l’effetto che otterrete!
La ghirlanda di pupazzi in cartoncino
Munendoci di cartoncino o del legno di balsa (che si taglia facimente con un taglierino- sempre facendo molta attenzione e proteggendo le mani con dei guanti), possiamo tagliare numerose sagome a forma di pupazzo di neve. Faremo poi dei buchini dove andremo a passare uno spago. Dietro alla sagoma, faremo due nodi affinchè le sagome non si sposisto e mantengano la stessa distanza fra loro.
Il pupazzo con i pacchi regalo
Creare un pupazzo di neve utilizzando i pacchi regalo è una bella alternativa al disporli sotto l’albero di Natale. Se non avete tre confezioni di tre dimensioni diverse ma rettangolari, possiamo utilizzare dei semplici scatoloni. È uno splendido modo per riciclare le scatole di Amazon!
Il barattolo riciclato
Con dei semplici barattoli in vetro per conserve possiamo realizzare degli splendidi pupazzi di neve dispenser. Ci basterà dipingere il barattolo con delle tempere e il nostro anonimo barattolo in vetro si trasformerà in un accessorio divertente per bagno o la cucina!
I pupazzi di neve fai da te con le fette di legno
Un pupazzo di neve da appendere può essere realizzato anche con tre fette di legno sovrapposte. Basterà dipingerli in bianco e disegnarvi dei bottoni, degli occhi, un sorriso e una carota!
Il pupazzo fai da te con il calzino
Procuriamo una scatola di riso o di sale e un calzino bianco. Riempiamo il calzino con circa 10 cucchiai di riso e poi stringiamolo con un cappio di filo di cotone. Procediamo con altri 6 cucchiai e chiudiamo con un altro cappio con il filo di cotone. A circa due centimetri dal cappio tagliamo il resto del calzino.
Ora prendiamo un vecchio guanto che non utilizziamo più. Ci servirà per fare il berretto del nostro pupazzo. A questo punto tagliamo un dito del guanto e facciamo due o tre risvolti, arrotolando la parte tagliata. Posizioniamolo quindi dove abbiamo tagliato il calzino. Non ci resta che finire i dettagli come i bottoni e la sciarpina che faremo con una striscia del nostro guanto già tagliato.
Ecco quindi come realizzare un pupazzo di neve con un calzino e del sale e altre 6 decorazioni natalizie a tema Frosty da cui prendere ispirazione per gli addobbi di casa.
Guarda anche > Lavoretti natalizi per bambini: le migliori idee fai da te