Il Natale è alle porte e con esso la necessità di decorare la casa e di creare oggetti che decorino con poca spesa ma con bei risultati. Le lanterne “fai da te” sono davvero un’idea facile da realizzare, che mette d’accordo grandi e piccoli. Il Natale è la festa della fantasia e le lanterne “fai da te” lo illuminano meravigliosamente.
Con il “fai da te” si realizzano delle lanterne davvero niente male, che potete regalare in occasione del Natale imminente. Idee semplici e veloci da realizzare, da soli o coinvolgendo parenti e amici. Si può adoperare tutto ciò che si ha in casa, il feltro, la carta o magari i barattoli di latta, del tipo di quelle in cui vi sono i legumi o le conserve. Il riciclo creativo è la scelta migliore quando si tratta di creare oggetti per una festa così importante e allo stesso tempo divertente e colorata.
Le lanterne fatte con il “fai da te” illuminano di allegria e di unicità la vostra casa. Mettetele dove volete, sul tavolo della feste, in salotto, in cucina e, perché no, all’esterno, sul balcone o in giardino. Faranno la luce che desiderate e dimostreranno a tutti la fantasia e la manualità che vi contraddistingue. Regalatele a chi amate: saranno un gradito regalo, specialmente perché fatto con le vostre mani.
Le lanterne di Natale fai da te
Lanterne di latta con cuori
Belle da vedere e facili da realizzare, queste lanterne piene d’amore, sulla cui faccia campeggia un cuore realizzato con piccoli forellini da praticare sulla latta stessa. Un manico di ferro filato dolce completa l’oggetto, così originale, che diventa anche una bella occasione regalo.
Le lanterne dentro al legno
Splendide queste lanterne in legno con un cuore intagliato e il manico di corda. Il legno è caldo e intimo e rende il Natale ancora più accogliente. Sono davvero perfette su un bel camino acceso, per regalare alla stanza un tocco di vera magia.
La lanterna in feltro
Che meraviglia questa lanterna “fai da te” realizzata con il feltro, pronta a decorare con originalità un tavolo, un albero di Natale o qualsiasi cosa si voglia. L’atmosfera natalizia prende forma.
La lanterna pop up 3D
Chi ha una bella manualità può cimentarsi nella creazione di questa stupenda lanterna pop up tridimensionale, realizzata con la carta. Una piccola opera d’arte che regala giochi di luci ed ombre pieni di meraviglia.
Le lanterne nelle casette di cartone
Che belle le case di Natale realizzate con del cartone ondulato. La luce che filtra attraverso la carta regala una bella atmosfera soffusa e illumina il Natale con la giusta dose di magia.
Le lanterne all’uncinetto
Una bella idea da realizzare se si possiede l’arte dell’uncinetto. Basta prendere un barattolo di vetro e rivestirlo con una copertura lavorata all’uncinetto. Ecco la bella lanterna natalizia che decora anche l’albero di Natale.
La bella stella rossa di carta
Una spettacolare stella rossa, tutta fatta a mano con la carta, per un “fai da te” che lascia a bocca aperta. Basta poi una luce che la attraversi per accedere il Natale di nuove emozioni.
Il Natale è ormai alle porte e basta davvero poco per illuminare a festa tutta la casa. Con un pizzico di creatività e tanta allegria, si possono realizzare delle meravigliose lanterne “fai da te” che regalano una bella atmosfera e tanta magia, ingredienti essenziali per il più bello dei Natali.
Guarda anche:
Lavoretti natalizi per bambini: le migliori idee fai da te