Manca poco più di un mese al Natale e bisogna affrettarsi per trovare idee nuove ed originali per arredare la tavola delle feste. Parenti ed amici stanno per arrivare ad allietare le giornate, per stare tutti insieme, e un centrotavola natalizio è davvero ciò che ci vuole.
Il Natale arriva a grandi passi ormai. Solo un mese ci separa dalla festa più attesa e ambita dell’anno, quella in cui la casa si veste di emozioni tutte nuove. Anche la tavola sulla quale si consumano i pasti, deve accogliere la festa e portare gioia e allegria ai commensali. Ecco perché, un bel centrotavola natalizio è la scelta gusta per adornare e portare in tavola un simbolo di questo evento così atteso.
Potete anche creare da soli il vostro centrotavola, con il “fai da te” creativo, usando quello che avete in casa. Bastano solo un pizzico di inventiva e gli strumenti giusti. Il centrotavola fa subito Natale, con la sua forma accattivante e i colori tipici di questo momento dell’anno.
7 idee bellissime per un centrotavola natalizio perfetto
La candela bianca con bacche rosse, pigne e ghiande
Un bellissimo centrotavola in cui campeggiano i colori del Natale, cioè il bianco della candela e il rosso acceso delle bacche. Un tripudio di allegria e di originalità che fa bella la tavola delle feste, accogliendo con eleganza gli ospiti.
Il centrotavola “fai da te” con la frutta secca
L’alberello bianco tutto decorato
Perché non optare, come centrotavola, per un bell’albero bianco sul quale appendere palline colorate, pacchettini regalo, pigne e tutto quanto ricordi il Natale? Un’idea strepitosa che fa subito festa e dona un’atmosfera sognante e al contempo molto glamour, imprescindibile per la tavola delle feste.
La meraviglia dell’oro sulla tavola di Natale
Uno scintillio che riempie il cuore di gioia. Un centrotavola elegante e tenero allo stesso tempo, realizzato con una cura davvero estrema per i particolari. L’oro la fa da padrone e la bellezza della natura è rappresentata dalla bellissima renna che si riposa sulla base di legno innevata.
Bacche rosse in tavola: la bella allegria natalizia
Una specie di “runner” composto da bacche natalizie che percorrono tutta la tavola, regalando un’allegria davvero senza pari.
E poi cuori di stoffa, palline e tutto ciò che possa accrescere l’atmosfera di festa che deve regnare sulla tavola di questo bell’evento.
Il villaggio di Natale: il centrotavola da favola che piace ai bambini
Bello e tenero, il villaggio di Natale, per un centrotavola decisamente originale. Tutto realizzato in feltro, questo paesaggio farà restare a bocca aperta i commensali ed entusiasmerà i più piccoli.
L’albero di Natale a spirale: un centrotavola glamour
Un controvala davvero elegantissimo, con un albero di Natale a spirale sul quale campeggia una bella stella dorata. Tutto intorno bacche color oro che vivificano la tavola e mandano un’aura dolce e sofisticata.
Una tavola davvero glamour, per un Natale che si fa ricordare.
Il centrotavola di Natale è un elemento che non può mancare sulla tavola intorno alla quale si riuniscono parenti ed amici per festeggiare questo evento così importante. Potete crearlo da soli, dando fondo a tutta la vostra creatività, adoperando i colori sono quelli tipici delle feste: il bianco, il rosso e l’oro. Per un Natale pieno di allegria e di originalità.
Guarda anche:
Addobbi natalizi con pigne e arancio: lasciatevi ispirare