Vi piacerebbe un arredamento di colore arancione per la vostra casa? Sapreste come abbinare correttamente mobili, pareti e accessori di questo colore? Scopriamo insieme tutti i modi per utilizzarlo in casa e capire quale colore sta bene con l’arancione e quale no.
Colore arancione: 15 suggerimenti per usarlo in casa
Secondo la cromoterapia, l’arancione stimola la creatività e favorisce la conversazione, ragion per cui è considerato un colore perfetto per l’arredamento della cucina, della sala da pranzo e del salotto.
Le tonalità dell’arancione hanno diversa intensità, ma tutte ritenute idonee sia per mobili quali ad esempio divani, poltrone, tavoli o cucine, sia per accessori per decorare la casa, quali cuscini, lampade, soprammobili e così via.
Ma che colore si può abbinare con l’arancione? Scopriamo insieme tutto questo e molte altre curiosità sull’arancione in casa.
Gli arredi color arancione
Vi sarà venuta voglia di acquistare mobili di colore arancione ma, probabilmente, vi sarete chiesti: “Come arredare una camera arancione?” Probabilmente ignorate le tante combinazioni di arredo che questo colore mette a disposizione. Ad esempio, se avete un divano arancione, che abbinamenti potete fare? A queste e tante altre domande risponderemo attraverso le immagini che vi proponiamo sotto.
Con quali colori abbinare l’arancione in casa?
Se avete intenzione di organizzare un arredamento in cui domini l’arancione, è giusto che sappiate anche quali sono i colori che potete abbinare. Iniziamo subito con degli esempi di arredamento giallo e arancione.
Arancione e blu
Molte persone amano le combinazioni di colori che nessuno mai immaginerebbe insieme, come ad esempio quella formata da turchese e arancione o dall’arancio e l’azzurro o il blu. Eccone degli esempi.
Arredare con arancione e grigio
Avete pensato di combinare mobili e pareti arancio e grigio? Avete avuto un’ottima idea e ve lo confermiamo attraverso queste immagini.
Il bianco con l’arancione
Un abbinamento molto amato e apprezzato è quello che vede mobili e pareti color arancione e bianco. Vi assicuriamo che, una volta viste queste immagini, non riuscirete a farne più a meno.
L’arancione è un colore allegro e vivace, ma avreste mai pensato che potesse avere tanti usi così originali? Questa selezione così accurata è stata pensata apposta per voi, per fare in modo di darvi degli spunti per utilizzare in casa vostra questo colore così bello!
foto: © stock.adobe
Guarda anche: Colore pareti soggiorno – quale scegliere? Le più belle ispirazioni