Il mogano, un colore dal gusto raffinato, è ideale per dare un tocco di classe e di eleganza alla casa. È perfetto per tutti i tipi di arredamento, dal classico al moderno, passando per il country… impossibile resistere alla bellezza di questa tonalità. Scopriamo insieme come renderla perfetta in ogni stanza!
L’eleganza e la classe di un arredamento color mogano
Il mogano è una tonalità di marrone tendente al rosso, che può essere facilmente utilizzata in vari tipi di ambienti.
Emana una sensazione di calore e risulta molto versatile negli abbinamenti con gli altri colori.
Se vi state chiedendo in quale stanza della casa potete utilizzare un arredamento di questo colore, sappiate che si adatta bene sia agli spazi dedicati al relax, come il soggiorno e le camere da letto, sia all’ingresso, perché è ideale per accogliere chi entra in casa.
Siete curiosi di vedere come poter impiegare il mogano in casa? Allora continuate a leggere.
In quali stanze della casa utilizzare il mogano?
Quando parliamo di un arredamento color mogano intendiamo l’utilizzo, ad esempio di mobili in mogano lucido, ma non solo, in quanto si tratta di un colore che si adatta a numerosi impieghi, oltre che a numerose tonalità. A questo punto, vi starete chiedendo: “Quanti tipi di mogano esistono?” Bene, sappiate che le varianti sono tante.
Qualche esempio? Ci sono il colore mogano ramato, il rosso, il lucido, il brillante, il rosso-bruno, e così via. Vi mostriamo ora come utilizzare un arredamento color mogano all’ingresso o nel soggiorno.
Nel caso in cui abbiate intenzione di utilizzare questo colore in camera da letto, avete solo l’imbarazzo della scelta tra i suoi vari impieghi. Guardate questi suggerimenti.
Potrebbe sembrare un’idea strana ma anche il bagno si adatta perfettamente all’impiego del mogano. Le immagini che vi riportiamo qui di seguito ve lo dimostreranno.
Che colore si abbina bene con il mogano?
Mogano e bianco
La versatilità del mogano permette, come già detto, a questo colore di adattarsi a numerosi abbinamenti, come quello che vede l’unione del mogano e del bianco. Un connubio elegante e sempre perfetto!
Con il grigio
Il grigio è un altro colore che si sposa bene con il mogano, sia nella tonalità scura che in quella perla o tendente al beige e al tortora.
Abbinarlo con il nero
Mogano e nero: una coppia di colori moderni ed estremamente eleganti. Provare per credere!
Il mogano è un colore dalle infinità possibilità di utilizzo nell’arredamento di casa, come avete visto. Quindi, non vi resta che scegliere la modalità che più si adatta alla vostra casa e iniziare a realizzarla. Darete un tocco di classe ed eleganza uniche!
Guarda anche: Pareti color tortora per una casa magnifica! 15 idee per rendere l’idea