Un colore elegante, moderno, raffinato, abbinabile sia ai toni caldi che a quelli freddi. Il bordeaux è tutto questo e molto altro ancora. Perfetto in ogni stanza della casa, dona un tocco in più se lo utilizzate negli ambienti discreti e più intimi, come la camera da letto. Scopriamo insieme i modi migliori per adoperarlo!
Colore bordeaux in camera da letto: come utilizzarlo
Scegliere di arredare la vostra camera da letto in questo colore significa scegliere di dare creatività ed eleganza alla vostra casa.
Se vi state chiedendo: “Cosa significa il colore bordeaux?” la risposta è semplice. Secondo la cromoterapia, questa tonalità proveniente dalla famiglia del rosso e che si ottiene mescolando marrone e viola, indica ricchezza, seduzione, passionalità e romanticismo.
Come utilizzare il bordeaux in camera da letto? Come abbinarlo? Vediamo insieme tutto questo e molto altro.
Che colore si abbina con il bordeaux?
Volete sapere come abbinare il bordeaux in camera da letto? Sappiate che le soluzioni pensate per voi sono tante, perché questo colore si sposa bene con molti altri. Non possiamo non iniziare con l’abbinamento con il verde scuro, perfetto per la vostra zona notte.
Il bianco è perfetto per contrastare l’effetto scuro del bordeaux e arredare la camera da letto con questa coppia è una scelta davvero unica, oltre che fortemente romantica.
Bordeaux e oro sono perfetti per una camera da letto in stile regale, con un’eleganza e una classe tipica dei nobili. Se avete voglia di sentirvi in una reggia ogni sera, non vi resta che provare questo abbinamento. Se poi volete aggiungere un effetto in più, perché non inserite anche il legno?
Se amate i colori scuri, potreste optare per una camera da letto in bordeaux e blu scuro o petrolio. Si tratta di un abbinamento perfetto per le camere maschili, ma non solo.
Il colore bordeaux ha numerose possibilità, come avete potuto vedere nelle immagini riportate sopra. Sceglierlo per la propria camera da letto significa dare alla stanza un aspetto particolarmente elegante, ma anche romantico, seducente e passionale. Se pensate che questo sia il colore adatto a voi, non vi resta che utilizzarlo!
Guarda anche: Colore bordeaux: arredare casa con un tocco di eleganza