L’arredamento bianco e legno è una soluzione elegante che non passa mai di moda. Un accostamento talmente versatile da riuscire a interpretare alla perfezione stili diversi, da quello nordico al minimalista, dal contemporaneo allo stile moderno. Se avete in mente un arredamento bianco e legno, questo articolo fa al caso vostro.
Come arredare la casa con il bianco e legno: ispiratevi
Troppo spesso confinato alla semplicità dello stile scandinavo, il connubio bianco e legno è, in realtà, perfetto per valorizzare qualsiasi ambiente, donandogli luminosità e calore. Questa combinazione si adatta alla perfezione a ogni locale di casa, che sia zona giorno, camera da letto o bagno.
La delicatezza del legno e la neutralità del bianco sono una tela perfetta da cui partire, se si vuole decorare la propria casa. Basterà aggiungere toni vivaci o cupi, complementi d’arredo particolari e l’abitazione acquisirà fascino e personalità. Non ci credete? Continuate a leggere.
Per una cucina luminosa
La cucina è il cuore pulsante della casa, per questa ragione dovrebbe essere sempre un ambiente radioso e confortevole. Quando il bianco diventa protagonista della scena, come in questo caso, l’inserimento del legno, qua e là, diventa una gradevole interruzione, capace di impreziosire senza sottrarre luminosità.
Se si vuole esaltare un mobile o un complemento d’arredo
I toni delicati del legno e del bianco, da soli oppure combinati con tinte naturali come il beige e il bianco panna, sono una perfetta cornice per fare risaltare uno o più mobili di design, come questi tavolini.
Scegliere il pavimento giusto!
L’accostamento di bianco e legno può dare l’impressione di un’unione fredda e impersonale, ma non è così! Il trucco sta nello scegliere i dettagli giusti, quelli capaci di conferire carattere all’ambiente intero.
Guardate come un parquet a spina di pesce o ungherese può diffondere lucentezza e carattere con i suoi riflessi dorati, regalando vitalità a un contesto apparentemente uniforme.
Un tocco di carattere a un bagno piccolo
Se il vostro bagno è piccolo e con soffitto mansardato la scelta del bianco è caldamente consigliata, perché riesce a dare l’idea di uno spazio più ampio. Per evitare l’effetto monotonia, però, potreste inserire un parquet e alcuni complementi d’arredo in legno.
Il bianco può alleggerire
In una stanza in cui legno riempie la scena, dal soffitto al pavimento, l’utilizzo del bianco è una soluzione efficace perché attenua l’elemento principale e illumina il contesto.
Una camera da letto rilassante e confortevole
Se non avete chiaro in mente lo stile d’arredamento per la vostra camera da letto, potrete sempre partire da una cornice di bianco e legno a cui andrete ad aggiungere col tempo i colori e gli oggetti che preferite. Nel frattempo, avrete ottenuto il vostro angolo di relax caldo ed elegante.
Il bianco e il legno è un abbinamento più creativo di quanto si creda. per nulla scontato. Può andare bene per una stanza in particolare o per tutta la casa. Voi, avete deciso come utilizzarlo?
Guarda anche: Come abbinare il colore delle pareti ad un arredamento legno chiaro? 12 ispirazioni