Manca poco al Natale e non avete ancora idea di quali decorazioni creare per rendere magica la vostra casa? I barattoli luminosi fanno al caso vostro! Con pochi oggetti da riciclare e le classiche lucine natalizie potrete ottenere dei punti luci particolarmente suggestivi. Ecco 7 idee veloci e facili da realizzare.
Se siete già entrati nello spirito natalizio e non riuscite a fare a meno di decorare la vostra abitazione a festa, vi suggeriamo alcune idee molto semplici, a basso costo, ma particolarmente scenografiche: i barattoli luminosi.
Vi serviranno poche cose: alcune lucine natalizie di quelle che si trovano ovunque in questo periodo dell’anno e i vecchi vasetti vuoti che tenete chiusi in cucina.
Creare la magia del Natale con i barattoli luminosi
Paesaggio natalizio luminoso dentro il barattolo
Il riciclo creativo dei barattoli di vetro non è solo divertente, ma vi permette di realizzare creazioni personali, uniche nel loro genere.
Questo vasetto, per esempio, è un‘idea graziosa se volete fare un pensiero a un vostro caro, un piccolo dono fatto con le vostre mani da offrire agli ospiti durante le feste.
Barattoli natalizi ricolmi di lampadine
Ecco un’idea efficace se si vuole realizzare dei barattoli natalizi in modo semplice, ma decisamente belli da vedere. Vi basterà procurarvi una catena luminosa di lampadine che collocherete all’interno del vostro contenitore.
Una volta accesa, renderà la vostra casa magica!
Barattoli luminosi con bacche, rami di pino e una candela
Se volete realizzare un punto luce elegante e natalizio, potrete provare a creare questi barattoli. Procuratevi del sale e la colla per rivestire la parte esterna; lo spago, alcuni rami di pino e le bacche, una candelina da sistemare all’interno e la vostra lanterna di Natale sarà pronta!
Un barattolo che contiene luci e sogni!
Il Natale è una festa magica, perché ci fa tornare un po’ bambini. In questi giorni tutto è concesso, giocare con lucine e decorazioni di ogni tipo! Un semplice barattolo di vetro riempito di luci colorate, con la scritta sogni può creare in casa un’atmosfera fiabesca.
Un barattolo al profumo di arancia e cannella
Chi desidera realizzare dei barattoli di Natale che emanino luce e un buon profumo, dovrebbe provare a riprodurre questa idea. Cosa vi servirà?
Una manciate di sale grosso da appoggiare sul fondo a mo’ di neve, una fetta di arancia essiccata su cui poserete la candelina profumata e, se vorrete, un pizzico di cannella.
Barattolo luminoso dipinto a mano
Se avete una buona manualità e vi divertite a dipingere, questa idea sarà perfetta per voi! Potrete scegliere il soggetto che più vi ispira e divertirli a disegnarlo sul contenitore di vetro.
Alcune lucine all’interno e otterrete una lampada natalizia davvero molto graziosa.
Barattoli con lucine colorati, glitter e un cuore
Questa idea è molto veloce da realizzare, ma lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Guardate, riciclando alcuni vecchi barattoli di vetro e con l’aggiunta di lucine colorate, glitter e un piccolo cuore, che bellissima creazione si può ottenere.
Realizzare barattoli natalizi luminosi, riciclando vecchi vasetti di sugo, non è mai stato tanto divertente! E voi, avete trovato quello che più vi piace?
GUARDA ANCHE > Ecco tanti splendidi barattoli di latta natalizi fai da te: ispiratevi