Riciclo creativo e barattoli di Nutella? Un connubio perfetto per il fai da te, per proporre attività creative e divertenti da fare insieme ai più piccoli durante le vacanze natalizie. Se in questi giorni avete accumulato molti vasetti vuoti della crema spalmabile più amata d’Italia e non sapete come smaltirli, siete nel posto giusto!
9 idee fai da te per recuperare i barattoli della Nutella
Non esiste casa dove non vi siano barattoli di Nutella accantonati in un angolo. Ammettiamolo. Siamo cresciuti tutti, gustando la crema alla nocciola più famosa del mondo e buttare via il contenitore, una volta svuotato, sembra quasi un peccato.
Grazie al riciclo creativo potrete trasformare dei vasetti vuoti in simpatici porta oggetti, ornamenti o perfino abat jour. Come fare? Continuate a leggere l’articolo e lo scoprirete! Ecco 9 idee fai da te, semplici da realizzare, per recuperare i vasetti di Nutella in maniera creativa.
Porta biscotti decorato con spago e iuta
Guardate con il riciclo di un barattolo di Nutella, della iuta e un po’ di spago che delizioso contenitore si ottiene! Potrà diventare un simpatico porta biscotti, porta caramelle o quello che preferite.
Porta oggetti shabby chic
Ecco un’idea elegante per trasformare i barattoli di vetro in graziosi porta oggetti shabby chic che potrete esporre nella cucina di casa vostra.
Abat jour
Con poco si può ottenere un complemento d’arredo unico, all’altezza del designer più creativo! Cosa vi pare di questa personale abat jour realizzata con un vasetto di crema alla nocciola?
Barattoli vintage
I barattoli di Nutella riciclati possono dare vita a splendidi contenitori decorati con fantasie vintage, recuperate da una vecchia tovaglia della nonna o una federa della prozia.
Barattolo di Nutella dipinto a mano
Se ve la cavate con la pittura, potrete decorare un vasetto di vetro, dipingendo a mano raffinate decorazioni. Si trasformerà in un contenitore decisamente suggestivo che potrete destinare ai fiori, per esempio.
Porta utensili
I porta utensili in casa non bastano mai! Un’idea che unisce l’utile al dilettevole è riciclare i tanti barattoli di Nutella accumulati nel tempo, per creare un porta utensili da regalare a vostro marito. Sarà un modo carino per dimostrargli il vostro affetto e tenere il garage in ordine!
Barattoli rivestiti a uncinetto
Per chi è brava con l’uncinetto questa soluzione fa al caso suo. Vasetti di Nutella rivestiti a uncinetto, un fiocco che lega un cuoricino e otterrete deliziosi barattolini da esibire in salotto o regalare ai vostri ospiti.
Barattoli porta penne
I barattoli di crema spalmabile possono diventare comodi porta penne da sistemate sulla scrivania dei figli o nel vostro ufficio. Se ornati, diventano ancora più carini!
Doni con dedica
Dei piccoli contenitori di Nutella possono essere riciclati creativamente e trasformarsi in deliziosi pensieri da regalare alle persone che amate. Un’etichetta su cui scriverete alcune righe affettuose e il vostro dono sarà perfetto!
I barattoli di Nutella sono molto versatili e si prestano perfettamente a essere riciclati in modo creativo, per trasformarsi in oggetti decorativi, complementi d’arredo o contenitori utili. Vi sono piaciute le nostre idee?
Guarda anche: Creare vasi originali per le piantine con il riciclo dei barattoli: lasciatevi ispirare