I rami secchi sono materiali perfetti per creare splendide fioriere da esporre in giardino o in casa. Con i nostri suggerimenti, potrete realizzare incantevoli vasi per fiori riciclando dei semplici legnetti di forme e dimensioni diverse.
8 idee per una bella fioriera fai da te con i rami secchi
I rami secchi si trovano ovunque, sono materiali comuni e pratici. Non lo avreste mai detto, ma partendo da una risorsa così semplice e diffusa si possono realizzare fioriere spettacolari. Con un pizzico di creatività, una buona manualità e una manciata di rametti non ci sarà limite ai progetti che potrete creare.
Non ci credete? Ecco 8 bellissime idee per realizzare fioriere che lasceranno di stucco i vostri ospiti.
Lasciatevi ispirare con queste 8 idee…
Se avete a disposizione un grosso ramo, anziché gettarlo o farne cenere, perché non lo riciclate e costruite un vostro personale, scenografico terrario per piantine?
I rametti di dimensione simile possono essere uniti in un unico fascio e diventare la base di un delizioso portavaso da esporre in cucina o sul tavolo del soggiorno.
Come la natura insegna, i rametti sono materiali duttili che ben si prestano a realizzare tante opere, perfino un grazioso cestino per fiori e piantine da appendere in giardino o, se preferite, dentro casa.
Tanti legnetti tenuti insieme da uno spago possono diventare un portavaso simpatico, aggraziato da un bellissimo bouquet dei vostri fiori preferiti.
Ecco un’idea tanto bella quanto creativa. Una piccola fioriera da parete a forma di casetta realizzata con alcuni rami secchi e del vischio.
Se amate cimentarvi nell’arte del riciclo creativo e del fai da te, i rami sono risorse irrinunciabili, perché di tanti colori e forma. I legnetti bianchi, per esempio, sono in grado di rendere la piccola opera d’arte una creazione ancora più elegante e delicata.
Non c’è limite a cosa si possa realizzare con la creatività e con una manciata di rami secchi! Questa spettacolare fiorieria a forma di carretto ne è la prova.
Concludiamo la nostra insolita panoramica di splendide creazioni con i rami secchi, suggerendovi una fioriera decisamente più elegante e armoniosa che ben si adatta a diventare un raffinato centrotavola.
Riciclando i rami secchi potrete creare dei progetti sbalorditivi, spettacoli fioriere da esporre dentro casa o nel vostro giardino. Scatenate la vostra fantasia!
Guarda anche: Una fioriera fai da te con legnetti di mare! 9 idee da copiare