Realizzare un scarpiera fai da te con pallet. Riciclare creativamente i bancali per realizzare un bel mobiletto per accogliere le vostre scarpe è una soluzione ideale sia per lei che ama collezionare le scarpe, sia per lui che non vuole spendere un occhio della testa. Se vi avanzano i bancali in legno, utilizzateli per creare pratiche scarpiere!
7 idee ingegnose per realizzare scarpiere fai da te con i bancali
Grazie al riciclo creativo è possibile riutilizzare i materiali destinati al macero per realizzare mobili e complementi d’arredo belli e utili. Se non sapete più dove sistemare le vostre scarpe e non volete spendere una fortuna in mobili, create una scarpiera fai da te con i pallet!
I bancali in legno sono una risorsa preziosa per gli amanti del riciclo, perché versatili ed economici. Ecco 9 idee per realizzare con le vostre mani pratiche scarpiere che vi lasceranno a bocca aperta, partendo da semplici pallet.
Scarpiera fai da te per l’esterno
I pallet, con una semplice mano di bianco, assumono subito un aspetto più raffinato. Se poi li decorate con graziose piantine grasse e una scritta divertente, avrete realizzato una stilosa scarpiera da esibire sul balcone o all’entrata di casa.
Scarpiera tre ripiani in legno
Non è necessario dipingere i bancali di legno. Anche usati al naturale hanno una resa estetica molto piacevole, basta vedere questa scarpiera con tre ripiani dal design semplice ma decisamente amabile. Pratica per mettere in ordine le scarpe e come strategico punto di appoggio.
Mobile per l’ingresso
Con un po’ di creatività i pallet possono dare forma perfino a un elegante mobile per l’ingresso multifunzionale su cui appoggiare le scarpe, ma anche le giacche, un vaso di fiori e vari oggetti decorativi.
Scarpiera con sedute in pallet
Ricavare una seduta da una scarpiera in pallet è un’idea a dir poco geniale! In questo modo quando vi infilerete le scarpe per uscire di casa, potrete sedervi comodamente sulla vostra scarpiera fai da te.
Scarpiere fai da te pallet da appendere
Ecco alcune idee molto originali per recuperare i bancali in legno. Una volta dipinti del colore che preferite, potrete farne delle pratiche scarpiere da appendere alla parete, una soluzione particolarmente efficace se avete poco spazio in casa.
Scarpiera grigia
Una mano di pittura grigia e avrete realizzato una carinissima scarpiera fai da te con quattro ripiani che ben si integra in un arredamento più elegante.
Una scarpiera fai da te nella stanza dei ragazzi
I più giovani nel periodo della crescita accumulano con facilità molte scarpe. Perché non attrezzare la loro camera da letto con una simpatica scarpiera in pallet? Sarà un modo divertente per insegnare loro a gestire i propri accessori e riporli con cura nel posto più indicato.
Realizzare scarpiere fai da te in pallet è divertente ed economico. Noi vi abbiamo suggerito alcune idee da cui trarre spunto, adesso tocca a voi. Buon lavoro!