Riciclare creativamente i tubi delle patatine è appagante e divertente. La forma particolare e il materiale resistente li rendono un’ottima risorsa per il fai da te. Se in più si considera il fatto che sono rifiuti destinati all’indifferenziata, allora avrete davvero molti buone ragioni per dare loro vita nuova!
Riciclo creativo tubi di patatine: ecco alcune idee geniali
Chi non è goloso delle patatine alzi la mano! Avete presente quei contenitori dalla caratteristica forma a tubo? Anziché buttarla nel bidone dell’indifferenziata, perché non riciclarli creativamente e trasformarli in oggetti decorativi, strumenti utili per la casa?
I tubi delle famose chips americane sono risorse incredibili per gli amati del fai da te. Resistenti e spaziosi, possono prestarsi a tantissimi scopi, perfino i più impensabili. Ecco i nostri suggerimenti per riutilizzare i tubi di patatine in maniera nuova.
Vasi per fiori
Grazie al riciclo creativo i tubi di patatine possono trasformarsi in robusti vasi da fiori dal design glamour. L’interno dell’imballaggio particolarmente resistente lo rende perfetto per accogliere anche l’acqua senza correre il rischi di sciuparsi.
Oggetto decorativo
Rivestiti con dello spago e l’aggiunta di fiori ornamentali, gli imballaggi delle chips più famose al mondo possono dare forma a graziosi oggetti decorativi da mettere in mostra in soggiorno o in cucina.
Porta oggetti utili per la casa
Porta dischetti struccanti o contenitori per la pasta, sono tanti i modi con cui possono essere riutilizzate queste confezioni dalla forma lunga e arrotondata. Vi occorrerà un pizzico di fantasia e una buona manualità.
Porta oggetti per la stanza dei ragazzi
I tubi di patatine possono diventare vostri alleati preziosi nel fare ordine sulla scrivania dei figli. In piedi o posizionati in orizzontale, rivestiti di fantasie colorate, diventeranno simpatici porta oggetti da scrivania, e non solo!
Porta collane per le ragazze
Le ragazze potranno riciclarli in maniera creativa per adoperarli come simpatici porta gioielli.
Porta nastri
Gli amanti dei lavori manuali troveranno particolarmente azzeccata la soluzione seguente. Potrete unire l’utile al dilettevole e rinnovare i tubi di patatine in maniera efficace: fatene dei porta nastri da appendere alla parete!
Porta ferro arricciacapelli
Ecco un utilizzo efficace degli imballaggi delle Pringles. Trasformateli in un pratico porta ferro arricciacapelli. Ricordatevi, però, di non appoggiarlo quando il ferro è ancora caldo!
Porta smartphone
Guardate quante vesti può assumere un semplice barattolo di patatine! Con un po’ di ingegno potrete realizzare perfino un originale porta smartphone, o, se preferite, un porta telecomando.
Porta scarpe
Perché non farne un grazioso porta scarpe da appendere alla maniglia della porta? In questa maniera avrete le vostre ciabatte sempre a portata di mano.
Come vedete, sono infinite le creazioni che si possono realizzare con semplici tubi di patatine. Noi vi abbiamo suggerito alcune idee utili e originali, adesso tocca a voi. Buon divertimento!
Guarda anche: 8 idee creative per riciclare i flaconi del detersivo