Volete dare un tocco di carattere alla vostra casa? Create un lampadario riciclando le bottiglie di vetro. È sorprendente scoprire quanti progetti creativi si possano realizzare, utilizzando le bottiglie di vino, Whisky o birra! Oggi vogliamo stuzzicarvi con alcune soluzioni spettacolari!
Creare lampade suggestive riciclando le bottiglie di vetro
Grazie all’arte del riciclo creativo potrete recuperare le bottiglie di vetro per farne lampadari unici, capaci di regalare fascino e personalità alla vostra abitazione. Alcuni progetti sono semplici, altri richiedono più abilità, ma alla fine ne varrà la pena.
Le bottiglie di vetro sono materiali di scarto particolari, perché resistenti, eleganti e versatili. Buttarli via è uno spreco! Provate a riciclarli. Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione per trasformare semplici contenitori di vetro in lampadari spettacolari.
Lampade con bottiglie di Whisky
Il riciclo delle bottiglie di Whisky è particolarmente adatto a uno stile retrò industriale molto suggestivo. Se amate questo genere, le soluzioni seguenti faranno al caso vostro.
Lampade con bottiglie di vetro colorate
Se utilizzare bottiglie di vetro colorate per fare le vostre lampade, otterrete giochi di luce unici. A seconda della tinta che sceglierete, potrete creare atmosfere calde, rilassanti e molto suggestive.
Chi vuole dare un tocco di allegria in più nell’ambiente, potrà optare per bottiglie di diversi colori.
Lampadari con le damigiane
La forma a sfera delle damigiane si presta particolarmente bene a progetti più eleganti e sofisticati. Potrete adoperare due o più bottiglie, a seconda dell’effetto che vorrete realizzare. Semplici, colorate o rivestite con del filo di ferro: sono tante le soluzioni che potrete adottare.
Damigiana con lucine
Per una resa estetica ancora più suggestiva, perché non sostituire la classica lampadina con tante lucine?
Lampadario Chandelier con bottiglie
Ecco un’idea decisamente insolita che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Riutilizzate una bottiglia di vetro come base per uno spettacolare lampadario Chandelier che nulla avrà da invidiare a quelli classici. Il resto è realizzato in questo caso con delle bottiglie di plastica. Una soluzione perfetta per gli spiriti più creativi.
Lampadario con bottiglie di vetro satinato
Le bottiglie di vetro satinato hanno un design elegante che ben si presta a soluzioni creative più glamour, come il seguente lampadario. La forma lineare e armoniosa, ottenuta grazie ai dettagli, lo rende un piccolo capolavoro.
Grazie al riciclo creativo potrete recuperare le bottiglie di vetro, destinate al bidone dei rifiuti, e farne lampadari spettacolari. Quale vi ha conquistato fra le nostre proposte?
Guarda anche: Riciclare le bottiglie di vetro in modo creativo! 10 idee originali per decorare