Se volete dare personalità alla vostra casa, dipingete una parete con la pittura effetto lavagna.: un modo insolito e divertente di decorare la propria abitazione che sta diventando di moda! Ecco alcune idee fai da te per utilizzare la pittura effetto lavagna in maniera efficace e creativa.
Decorare casa con la pittura effetto lavagna
Se vi piace cimentarvi nel fai da te e siete in cerca di idee nuove e originali, siete nel posto giusto! Oggi vogliamo proporvi una soluzione creativa pratica e divertente nello stesso tempo: la pittura effetto lavagna. Che scegliate la classica, nera o verde, oppure una più innovativa, il risultato sarà comunque sorprendente.
Adatta a chi ha bambini, agli smemorati, alle coppie sempre i corsa che comunicano attraverso biglietti e post it. Ideale anche per chi ama le idee bizzarre, giocose e anticonformiste. Ecco alcune idee strepitose per decorare casa con la pittura effetto lavagna fai da te.
In cucina
Uno fra i luoghi in cui più si utilizza la pittura effetto lavagna è la cucina. Se in commercio si trovano prezzi troppo alti, potrete sempre farla da soli! Così facendo risparmierete soldi e potrete scegliere la precisa gradazione che avete in mente.
Questo tipo di pittura può essere usato anche per decorare i mobili, le porte, i complementi d’arredo, perfino il frigorifero!
In soggiorno
Se volete personalizzare il soggiorno di casa in maniera originale e moderna, questa soluzione vi si addice. Preparare la pittura effetto lavagna non è difficile: vi basterà mescolare mezzo bicchiere di vernice al lattice del colore che preferite con un cucchiaio di malta non levigata.
Nella cameretta dei bimbi
La pittura effetto lavagna è perfetta per la camera dei bambini. Grazie a questa soluzione i ragazzi potranno dare libero sfogo alla loro fantasia senza imbrattare tutti i muri di casa. Dopo averla preparata, potrete ottenere un effetto soddisfacente con due semplici mani di vernice.
In camera da letto
Ecco un’idea particolarmente creativa: usate la pittura effetto lavagna fai da te per decorare la testiera del letto. Dopo aver pitturato la parete o l’angolo che che avete scelto, dovrete strofinare un gessetto e in seguito passare un panno asciutto. Et voilà, la vostra lavagna è pronta per essere provata!
Zona studio o lavoro
Decorare la zona studio o l’ufficio in cui lavorate è un modo originale per unire l’utile al dilettevole. Oltre a dare carattere all’ambiente, potrete realizzare uno spazio in cui annotare cose, scrivere appunti, idee o appuntamenti.
Scegliete il colore che preferite!
Non dovrete per forza di cose utilizzare il nero o il grigio. Con la pittura effetto lavagna fai da te potrete utilizzare la tinta che più vi piace!
Se volete rendere la propria casa più personale e giocosa, la pittura effetto lavagna è quel che vi serve. Vi sono piaciute le nostre proposte?
Guarda anche: Una lavagna creativa fai da te per la casa