Realizzare una testiera shabby chic fai da te per il letto senza spendere una fortuna è possibile, semplice con il riciclo e un po’ creatività! Ecco 11 splendide idee per crearne una e portare un tocco di eleganza e personalità alla vostra camera da letto.
11 idee per realizzare testiere letto shabby chic fai da te
Pensare di realizzare una testiera letto fai da te in stile shabby è un’ottima soluzione, molto creativa per chi ama questo stile di arredamento dal design elegante e vissuto nello stesso tempo. Se volete rendere più personale e raffinata la vostra camera da letto, dovreste cominciare dalla testata del vostro letto.
Optando per questa soluzione, potrete riciclare creativamente vecchi arredi e materiali di recupero per dare loro vita nuova, senza spendere una cifra esorbitante. Liberate la vostra fantasia e realizzate testiere per il letto in stile shabby chic uniche, grazie a queste splendide idee fai da te!
Una testiera letto shabby con i pallet
I pallet e shabby chic sono un connubio sempre vincente! Potrete lasciare il legno al naturale, dipingerlo di grigio, bianco o di sfumature diverse. Non ci credereste mai, ma da un bancale è possibile realizzare una testata del letto romantica e ricercata, come la testiera seguente.
Se dipingete le assi del bancale di bianco e le disponete ad altezza diverse, otterrete un effetto visivo armonico e dinamico particolarmente gradevole.
Per dare un tocco di eleganza in più alla testata in pallet, i colori sono molto importanti. Giocare con le tinte pastello regalerà modernità e stile al vostro letto.
Le vecchie porte per una testata letto fai da te
Ecco un’idea davvero molto originale per chi desidera regalare un tocco di estro alla propria stanza da letto. Riciclate una vecchia porta per creare una testata shabby decisamente fuori dal comune. Dipingetela di bianco, decoratela con graziose fantasie, disponetela in orizzontale dietro il letto e realizzerete una testiera shabby di grande classe.
Se avete a disposizione una vecchia porta e delle persiane da buttare via tanto meglio! Una volta ritinteggiate, con l’effetto bianco anticato in perfetto stile shabby chic, avrete tra le mani una testata e dei comodini shabby chic per il vostro letto, particolarmente scenografici.
Le vecchie porte dei fienili conservano un fascino unico. Recuperarne una, rifinirla con la tecnica del decapé può diventare una testata del letto davvero suggestiva.
Testiere shabby fai da te con vecchie persiane
La bellezza dello stile shabby chic consiste nel fatto di poter dare nuova vita ai vecchi mobili in legno. Guardate persiane ormai da buttare, se dipinte di più colori, come possono trasformarsi in una testiera originale e divertente.
Ecco un’idea di cui v’innamorerete di sicuro! Due vecchie persiane, tinteggiate di verde salvia, rifinite in modo tale da emanare il classico fascino anticato dello stile shabby, possono dare forma a una testiera letto molto romantica. Vi basterà posizionarle ai lati, lasciando uno spazio al centro in cui appenderete un grazioso portacandele shabby chic.
Altre idee di riciclo per una testiera letto shabby fai da te
Lo stile shabby chic permette di rispolverare mobili vecchi per reinventarli in maniera creativa a basso costo. Infatti, non sarà necessario lavorare e rifinire il legno con il rischio di spendere un occhio della testa, per ottenere il risultato desiderato.
Anche una vecchia scala a pioli può essere riciclata in maniera creativa per diventare una graziosa testiera shabby fai da te, comoda se volete appoggiare libri e oggetti vari.
Chi ama lo stile shabby chic sarà conquistato da queste testiere fai da te. Con il legno, i bancali o il ferro battuto, sono tante le soluzioni creative che si adattano bene a questo stile di arredamento. Quale proposta vi è piaciuta di più?