Donate un tocco di personalità alla vostra casa con gli accessori decorativi IKEA che offre una vasta gamma di prodotti. Vediamo tante idee originali da cui prendere spunto per poter abbellire le varie stanze.
Tante idee da cui prendere spunto grazie agli accessori decorativi IKEA
Per la vostra casa avrete sicuramente pensato al giusto arredamento, ai vari abbinamenti di colore e di stile e avrete sicuramente anche scelto in base a quelli che sono i vostri gusti. Ma i vostri mobili necessitano sicuramente di avere quel tocco in più che può dare l’aggiunta di accessori decorativi.
In questo articolo andiamo a vedere quelli che sono gli accessori decorativi proposti dal catalogo IKEA. Vedrete tante idee da cui prendere ispirazione per poter abbellire le superfici della vostra casa, come le librerie, i mobili, i tavolini eccetera.
Accessori decorativi IKEA: a forma di cactus
Per primo mostriamo l’articolo più venduto nella categoria di accessori decorativi Ikea, ovvero il set di decorazioni in ceramica a forma di cactus. Stanno bene ovunque sceglierete di metterli, questo perché si adattano bene a diversi stili, inoltre, sono molto comodi per chi non ha il pollice verde ma desidera comunque avere delle piantine.
Utilizzando un po’ di creatività questo set può essere utilizzato anche in altri modi, come ad esempio quello in foto. Qui vediamo le piantine in ceramica utilizzate come porta gioielli.
Accessori decorativi IKEA: a farfalle
Si desiderate aggiungere un tocco di stile alla vostra stanza allora potete optare per queste decorazioni a forma di farfalla. Sono davvero originali e realizzate in poliestere riciclato, perfette anche se abbinate alla campana di vetro SKÖNJA.
Accessori decorativi IKEA: clessidra
Facciamo scandire lo scorrere del tempo dai granelli di sabbia di questa clessidra decorativa fatta in vetro. Una decorazione che va bene per tutti gli stili di arredo quel tocco di originalità.
Accessori decorativi IKEA: tre gufi
Guardate che carini questi tre gufi grigi dalle linee moderne. Il design e il colore di cui si accessori decorativi vi danno la possibilità di poterli accostare sia a degli elementi più classici, sia elementi più moderni, sia ad elementi naturali come vediamo appunto nella foto con delle piante.
Accessori decorativi IKEA: campana di vetro
Questa campana di vetro con base vi dà la possibilità di esporre i vostri oggetti a cui tenete di più per poterli ammirare sempre. Che siano dei fiori, dei souvenir, dei modellini o altro, in questa campana di vetro la loro bellezza sarà sicuramente esaltata.
Accessori decorativi IKEA: bicicletta d’acciaio
Questa piccola bicicletta decorativa in acciaio è perfetta per essere esposta sui mobili per arredamenti differenti. È sicuramente perfetta si si abbina ad un arredamento in stile industriale.
Accessori decorativi IKEA: minivetrina
Questa minivetrina, come la campana di vetro, vi permette di esporre gli oggetti più belli che possedete e si può appoggiare su una superficie piana oppure si può decidere di fissarla alla parete. Inoltre, può essere sia appoggiata verticalmente che orizzontalmente e gli specchi al suo interno vanno a creare dei riflessi molto suggestivi.
Accessori decorativi IKEA: serra artificiale
Questa è la soluzione perfetta per chi non ha il tempo o non è portato ad avere piante vere. La serra artificiale INVÄNDIG riesce a dare del carattere in più alla casa. Le piante artificiali conservate all’interno della serra mantengono la loro bellezza nel tempo.
Accessori decorativi IKEA: arcobaleno
Infine, vediamo questo set di due decorazioni a forma di arcobaleno blu e rosa in stile contemporaneo. Potete decidere di utilizzarli insieme ho anche separatamente.
Abbiamo visto tante idee da cui prendere spunto per abbellire la casa con gli accessori decorativi IKEA. Ora siete pronti per affidarvi alla vostra creatività e fantasia per creare gli abbinamenti migliori.
foto: © Ikea
Guarda anche: Arredare casa con Ikea Kallax! 10 belle combinazioni da non perdere