La Primavera è dietro l’angolo e con essa la Pasqua, è quindi tempo di rinnovare giardino e balcone in occasione di questa bella stagione creando splendide composizioni pasquali per l’esterno. Vogliamo suggerirvi alcune idee strepitose per realizzarle con il fai da te, facili ed economiche.
Tante idee fai da te per decorazioni pasquali esterno
Realizzare decorazioni pasquali per l’esterno casa è un ottimo modo per festeggiare l’arrivo della Primavera. In vista della Pasqua potete liberare la vostra fantasia e abbellire l’outdoor di casa con lavoretti fai da te, semplici e a budget contenuto.
Abbiamo raccolto molte idee fai da te che vi conquisteranno! Divertitevi a riprodurle con le vostre mani, per vestire di Primavera la parte esterna della vostra abitazione.
Casette e carote come composizioni pasquali
Ecco un’idea davvero molto divertente per decorare il giardino in vista della Pasqua. Con l’aiuto dei vostri figli potrete realizzare la porticina della casetta, il cestino ricolmo di uova colorate e le carote con lo spago.
Gnomi scandinavi
Gli gnomi scandinavi stanno diventando un must per chi ama le decorazioni pasquali, insieme alle uova e ai coniglietti. Realizzarli con le proprie mani non è affatto difficile! Vi basterà procurarvi due calze da riempire, una con la sabbia per il corpo e l’altra con il cotone il classico cappello da gnomo.
In alternativa, potrete creare il busto degli gnomi riciclando vecchi vasetti in terracotta colorati. Un’idea originale per dare un tocco di creatività all’esterno di casa in vista della Pasqua.
Nidi pasquali da esterno
Se siete abili manualmente potrete creare un nido fai da te con diversi ramoscelli, così da ottenere un effetto più naturale. Altrimenti, esistono in commercio i nidi artificiali che potrete divertirvi a decorare con foglie, muschio, fiori e uova colorate.
Un vaso vuoto può essere usato per ospitare una splendida composizione di Pasqua. Potrete decorarlo con rami di forsizia, ciliegio e altri fiori caratteristici della primavera. Al centro potrete inserire un nido con uova celesti, un immancabile addobbo di questo periodo.
Le uova per creare composizioni pasquali sospese
Le uova sono il simbolo della Pasqua per eccellenza. Una maniera creativa per decorare il giardino di casa può essere appendere tante uova colorate sui rami di una pianta.
Ecco un’idea simpatica e molto di grande impatto. Realizzate una piccola composizione di uova e piante o fiori che potrete esporre sul balcone, in giardino o sul davanzale della finestra.
Composizioni pasquali con oggetti riciclati
Le persone più creative ed esperte con il fai da te potranno cimentarsi in decorazioni pasquali, riciclando materiali di scarto a disposizione in casa. Una maniera ingegnosa per riutilizzare un vecchio annaffiatoio o un abbeveratoio per uccelli, per esempio, è trasformarlo in un’originale fioriera. Potrete addobbarla in occasione delle feste pasquali con fiori, nastri e uova colorate.
In occasione della Pasqua potrete divertirti a rinnovare la parte esterna di casa con le classiche decorazioni pasquali. Uova colorate, coniglietti, composizioni floreali e nidi: sono tanti gli addobbi che potrete creare per dare un tocco di colore all’outdoor!
GUARDA ANCHE > Decorare creativamente il giardino per la primavera con il riciclo