Qual è il modo migliore per decorare la casa durante l’inizio della primavera se non con degli adorabili coniglietti pasquali fai da te? In questa guida, vi presentiamo le nostre idee creative per abbellire ogni angolo della vostra casa con gusto e originalità. Immergetevi nel mondo dei coniglietti fai-da-te e lasciatevi ispirare per un’esperienza festosa indimenticabile.
Decorare casa per Pasqua con i coniglietti fai da te
Realizzare le decorazioni di casa con il fai da te è uno dei passatempi più belli che esista. Infatti permette di mettere a pieno frutto la creatività e la manualità di ognuno, creando pezzi unici e inimitabili.
Oggi vi mostriamo alcune idee per realizzare dei coniglietti fai da te, che possono essere utilizzati in vari modi come decorazioni pasquali. Abbiamo raccolto anche alcune idee di riciclo creativo per le più attente all’ambiente.
Le uova si trasformano in coniglietti
Decorare le uova è senza dubbio uno dei passatempi migliori in vista della Pasqua. Ecco un’idea per trasformarle in simpatici coniglietti fai da te.
Trasformare un vaso in un coniglio fai da te
Un vaso in terracotta può essere trasformato in un simpatico coniglio. Basta colorare il vaso di bianco, aggiungere occhi, naso e orecchie più qualche decorazioni. Perfetta come soprammobile o centrotavola.
I coniglietti pasquali di lana
La lana è sempre una valida alleata nel fai da te. La si può infatti utilizzare per realizzare dei pom-pom che uniti formano un simpatico coniglietto fai da te pasquale.
Sacchetti porta ovetti a forma di coniglio pasquale
Per Pasqua si regalano sempre gli ovetti di cioccolato. Al posto di lasciarli nella classica confezione con cui si acquistano, possono essere inseriti in sacchetti fai da te a forma di coniglio. Quel che serve è della carta e una sfera di legno per realizzare il musetto.
Coniglietti pasquali fai da te: porta cioccolatini
Se non amiamo la carta, si può realizzare un sacchetto a forma di coniglio per Pasqua con il panno lenci. Nella foto un’idea davvero simpatica.
Il coniglio di Pasqua con il riciclo creativo
Come promesso, ecco un’idea di coniglio di Pasqua realizzato con il riciclo creativo. È stato infatti utilizzato un vecchio sacco in juta per realizzare questo tenerissimo coniglio.
Utilizzare il legno per creare dei coniglietti fai da te pasquali
Per decorare il portico di casa o l’ingresso possono essere realizzati questi simpatici coniglietti fai da te. Basta ritagliare la sagoma dal legno e decorarli con un fiocchetto.
Coniglietto fai da te decorativo in panno legni
I conigli pasquali possono essere utilizzati per decorare casa, appendendoli qua e là. Ecco un’idea per realizzarne di imbottiti in panno lenci. Semplici, ma di forte impatto estetico.
Decorare i vasi di casa in modo divertente con il coniglio fai da te
Perché non decorare i vasi di casa con un divertente coniglietto? Ecco un’idea divertente e facilissima da realizzare.
La ghirlanda di carta fai da te con i coniglietti pasquali
Ma per rendere ancora più festosa la casa può essere realizzata una coloratissima ghirlanda. Basta ritagliare da fogli colorati, o carta regalo riciclata, le sagome di un coniglio ed attaccarle su un filo. Una coda realizzata con un pom pom di lana completa il tutto.
Le idee per realizzare i coniglietti pasquali fai da te non mancano di certo, basta solo un pizzico di fantasia, e un po’ di manualità per realizzare decorazioni uniche durante le feste.
Guarda anche: Riciclo e fai da te per creare dei carinissimi pulcini per decorare la casa a Pasqua