La plastica ingiallita su tavoli e sedie da giardino sembra che non abbia alcun tipo di rimedio. Invece, non è assolutamente così, perché esistono dei modi validi per eliminare questo fastidioso problema e poter preparare le sedie e i tavoli da mettere in giardino con l’arrivo del sole e delle giornate calde…
Come pulire la plastica ingiallita di tavoli e sedie da giardino? Ecco alcuni rimedi
In primavera e, ancora di più, in estate, la voglia di trascorrere tempo all’aperto è tanta e, per questo motivo, è molto fastidioso notare la plastica ingiallita su tavoli e sedie che sono stati chiusi tutto l’autunno e tutto l’inverno.
Non disperate, però! Quando capita questo problema, ci sono dei rimedi che potete prendere in considerazione e che vi aiuteranno a risolverlo.
Volete sapere quali siano? Bene, allora continuate la lettura.
L’aceto
Uno dei rimedi più validi per schiarire la plastica ingiallita è l’aceto. Mescolate in una ciotola acqua calda e aceto, immergete una spugna e poi strofinatela sulla plastica da pulire. Nel giro di pochi minuti, noterete un immediato miglioramento. Potete, eventualmente, ripetere l’operazione finché lo riterrete necessario.
Sbiancante per la lavatrice
Per utilizzare sempre un prodotto presente in casa, potete pensare a uno sbiancante per la lavatrice, che sia in polvere o liquido non importa. Lo versate in acqua tiepida, vi bagnate una spugna all’interno, la strofinate sui mobili…et voilà!
Come pulire la plastica ingiallita di tavoli e sedie da giardino: Acido citrico
Avete mai pensato all’acido citrico? Sì, avete sentito bene. È un composto ricavabile dagli agrumi e venduto in polvere, che fa proprio al vostro caso. Sciogliete 100 grammi di acido citrico in un litro d’acqua e, poi, bagnate una spugnetta e strofinatela sui mobili. Quando vi sembrerà di aver fatto tutto, dovrete solo risciacquare e ammirare il risultato ottenuto!
Bicarbonato
Un altro rimedio molto efficace per risolvere questo problema è il bicarbonato. Vi basterà scioglierlo nell’acqua tiepida e strofinarlo sui mobili, creando una sorta di crema. Dopo di ciò, lasciate agire per circa 15 minuti e, poi, risciacquate con acqua.
Sapone di Marsiglia
Infine, una soluzione composta da acqua e sapone di Marsiglia è ciò che fa al caso vostro. Immergetevi una spugna, strofinatela sulla plastica da pulire e poi asciugate tutto con un panno in microfibra. Resterete meravigliati dal risultato ottenuto!
Ora che avete scoperto come schiarire la plastica ingiallita, potete tranquillamente rimediare a questo problema e preparare il vostro spazio esterno per la bella stagione. Cosa aspettate? Correte a farlo!
Guarda anche: Trucchi per pulire, lucidare e tenere come nuovo piano cottura, pentole e lavelli in acciaio inox