Menu Close

Mobili fai da te con pallet: 14 splendide idee da non perdere

Mobili fai da te con pallet di legno.
Idee con pallet

Realizzare mobili fai da te con i pallet è una scelta sempre più di tendenza. Chi opta per questa soluzione non dovrà spendere un capitale per arredare casa e potrà fabbricare arredi fatti su misura per le proprie esigenze. Ecco 14 idee bellissime, tutte da imitare.


 

14 splendide idee per realizzare mobili fai da te con pallet

Avete mai pensato di arredare casa con i mobili fai da te realizzati riciclando i pallet? A primo acchito potrà sembrare una scelta bizzarra, eppure sono sempre di più le persone che si orientano verso questa decisione. L’utilizzo dei bancali consente un’infinità di soluzioni creative a costi contenuti. Ecco perché può rappresentare una valida alternativa ai mobili acquistati nei negozi.

Mobili fai da te con pallet


Se siete appassionati del fai da te e volete cimentarvi in qualcosa di nuovo e più articolato, allora i pallet potrebbero fare al caso vostro! Ecco 14 splendide idee per realizzare arredi fai da te riciclando i bancali.

 

Scrivania in pallet

Realizzare una scrivania in pallet dal design elegante e moderno non è difficile. Vi basterà aggiungere un piano di vetro sopra i bancali e il mobile acquisirà, d’i punto in bianco, un aspetto più raffinato. Gli amanti del fai da te sanno bene come la scelta dei dettagli sia essenziale, perché può stravolgere la parvenza del materiale usato.


 

Un semplice bancale e poche assi, assemblati insieme, potranno dare forma a una scrivania graziosa e funzionale, particolarmente efficace se avete poco spazio a vostra disposizione. Basterà una mano di vernice bianca, per nascondere l’aspetto grezzo dei pallet e avrete tra le mani un pezzo d’arredo unico nel suo genere.


 

Tavolino per il salotto con bancali

Il tavolino da salotto è uno fra gli arredi protagonisti del living, capace da solo di caratterizzare l’intero ambiente. Se desiderate dare un tocco di personalità a questa stanza, non dovreste affidarvi ai negozi. Perché non metterci del vostro, creando un tavolino fai da te con i pallet? Come sempre, a fare la differenza sarà la scelta dei particolari, come il piano e le gambe del tavolo.


 

I pallet sono un materiale talmente eclettico da interpretare alla perfezione quasi tutti gli stili di arredamento. Il vintage si adatta molto bene ai bancali, ecco perché i più nostalgici, gli appassionati del rétro amano fabbricare con le proprie mani mobili e complementi d’arredo con i bancali.

 


Console fai da te in pallet di legno

Una consolle fai da te con i pallet in legno è tanto semplice da realizzare quanto originale da vedere. Procuratevi due bancali, che posizionerete in verticale, e aggiungete un piano in legno, metallo, vetro, a seconda del vostro gusto. Potrete, infine, mantenere l’aspetto grezzo dei bancali, se volete ottenere un effetto più rustico oppure dipingerli di bianco e nero e assumeranno, subito, una fattezza contemporanea.

 

 

Un mobile per il bagno

Ecco un’idea decisamente stravagante, ideale per chi ama azzardare, per chi vuole uscire dai canoni estetici classici e addentrarsi in soluzioni più creative. Grazie ai pallet potrete realizzare un mobile per il bagno progettato su misura per questo ambiente! Il legno dei bancali, già resistente di suo, una volta trattato con le vernici giuste non risentirà di acqua e umidità.

 

Mobile TV in pallet

Riciclando i bancali è possibile fabbricare mobili per la TV dal design estroso, elegante, moderno o rustico, come più vi aggrada, Un’idea decisamente efficace è quella di abbinare il mobile dipinto di bianco con cassetti vintage. Chi desidera, al contrario, rimanere sul design più tradizionale, potrà tinteggiare ogni parte del suo mobile di bianco.

 

La bellezza dei bancali è che consentono qualsiasi tipo di progetto, senza spendere un capitale. I bancali lasciati grezzi, senza troppe rifiniture, si adattano particolarmente bene agli ambienti più rustici, alle stanze con le pareti in pietra o il pavimento in cotto.

 

Fioriera originale con bancale

I pollici verdi sono sempre alla ricerca di nuovi posti per le loro piante. Se avete esaurito ogni angolo di casa, allora vuol dire che è arrivato il momento di arredare le pareti. Con semplici bancali potrete realizzare originali fioriere da muro da collocare facilmente dove vorrete.

 

Mobili vari in pallet fai da te

La versatilità dei pallet fa sì che non ci siano limiti ai progetti creativi che avete in mente. Se volete conferire al vostro mobile fai da te un aspetto più moderno e accattivante, vi converrà giocare con i dettagli e le vernici. Dipingere le assi di diversi sfumature, per esempio, creerà un gioco di riflessi piacevole, ancora più suggestivo se accentuato da alcuni punti luce.

 

 

Perché non riciclare i pallet per fabbricare un grazioso tavolino da salotto, che potrete sistemare vicino al divano? sarà un piccolo elemento d’arredo, poco ingombrante ma dal carattere deciso, capace di dare personalità a tutto il contesto.

 

Grazie ai pallet, potrete realizzare mobili fai da te dal design unico, senza spendere una fortuna. Munitevi di bancali, chiodi e viti, un bel progetto in mente e buon lavoro!

foto: pinterest

 

Guarda anche: Utilizzare i pallet con creatività per arredare il giardino – 20 belle idee fai da te per ispirarsi


Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA