Avere delle piante in casa significa creare un angolo relax che illuminerà le vostre giornate. Potete ottenere grandi risultati con delle meravigliose piantine sospese ad abbellire la vostra casa.
Abbellire casa con delle piantine sospese: ispirazioni originali da non perdere
Circondarsi di verde è sempre un’ottima idea anche se non si è esperti nella gestione di piante. In commercio ci sono anche delle piante più facili da mantenere che possono tranquillamente consigliarvi nei vivai.
Abbellire casa con delle piantine sospese è la soluzione giusta per riempire anche gli angoli meno utilizzati e renderli unici. Sono belle da vedere e ottimizzano anche lo spazio, cosa aspettate? Fatevi ispirare da queste idee originali che vi proponiamo.
Abbellire casa con delle piantine sospese: ispirazioni originali da non perdere
Queste due graziose piante sono appese tramite macramè intrecciato. Il risultato è molto bello e la posizione è scelta alla perfezione per sfruttare un angolo che altrimenti rimarrebbe vuoto.
Ecco delle piantine sospese totalmente differente dalle precedenti. Vediamo una canna di bambù messa orizzontalmente con appesi dei vasi in vetro contenenti acqua. Potete metterci piante o anche fiori freschi.
Questa pianta sospesa è messa all’interno di un bellissimo vaso in un bel baso intrecciato. IL tutto sempre sospeso tramite macramè.
Queste piantine sospese si sposano alla perfezione con questa stanza arredata in stile scandinavo. Sfondo e mobili bianco/beige e il verde delle piante ben in risalto.
Qui vediamo delle fioriere sospese appese insieme e dei lampadari a sospensione. L’effetto finale è davvero molto d’impatto, soprattutto la sera.
Questa pianta in vaso intrecciato è poggiata in maniera molto elegante su un piano circolare in legno sorretto da corde in macramè di colore verde. Perfetto per diversi stili, come lo shabby chic o quello scandinavo.
Una bella pianta sospesa è perfetta anche per abbellire il vostro angolo lavoro o studio. Vi aiuterà a donare un po’ di relax e vicino a una scrivania serve sempre.
In questa immagine vediamo una pianta sospesa appena a un bel ramo. Questo può essere un tocco in più di natura in casa vostra e un modo per utilizzare materiale da recupero.
Un tripudio di colori per questa composizione. Va bene con stili come quello etnico, boho chic o eclettico.
Invece, qui vediamo uno stile più sobrio e colori pastello. Questa pianta sospesa sarà molto semplice da abbinare con tanti arredi differenti.
Anche una bella pianta grassa può essere una buona soluzione. Perfetta anche perché, come sappiano, ha meno necessità di essere annaffiata.
In ultimo, vediamo delle meravigliose fioriere sospese ad abbellire la staccionata. Ovviamente, le piantine sospese sono perfette anche per l’esterno.
Adesso potrete trarre ispirazioni da queste originali soluzioni da non perdere. Abbellire la vostra casa con delle piantine sospese è un’ottima idea facile da realizzare.
Guarda anche: Fioriere sospese – 12 idee e ispirazioni creative