Vi state chiedendo come realizzare dei simpatici vasi per le vostre piante grasse con il fai da te? Se volete valorizzare ancora di più i vostri ambienti e creare piccoli angoli green pieni di suggestione, realizzate i vostri vasetti con il riciclo creativo! Ecco alcune bellissime idee che potete riprodurre a casa vostra.
15 idee fai da te per realizzare stupendi vasi di piante grasse
Realizzare un vaso di piantine grasse riciclando degli oggetti è facile, economico e divertente. Se volete dare ancora più valore alle vostre piantine grasse, potrete creare vasi insoliti, piccoli progetti creativi particolarmente scenografici.
Con un pizzico di ingegno una bottiglia tagliata a metà, un semplice ciocco di legno o una lattina possono trasformarsi in vaso sofisticati e originali. Ecco alcune idee accattivanti per realizzare vasi creativi da destinare alle vostre piante grasse.
Vasi in legno per piantine grasse fai da te
Ecco dei vasi da appendere rustici e suggestivi nello stesso tempo. Prendete semplici ciocchi di legno e scavate al centro lo spazio necessario a coltivare una piantina grassa. Una volta appesi in un angolo di casa, daranno personalità al contesto intorno.
Se avete tra le mani una scatola di legno abbastanza ampia, sfruttatela per realizzare un piccolo terrario con piantine grasse. Sbizzarritevi a progettare la composizione che più vi piace.
Siete alla ricerca di un’idea originale che dia personalità al giardino di casa? Prendete una trave di legno e tagliatela in modo tale da ricavare diversi mattoni uguali. Una volta scavato un foro al centro, otterrete originali vasetti per piantine dal gusto orientaleggiante.
Vaso per piante grasse con recipienti in vetro
I contenitori di vetro sono oggetti perfetti per diventare vasetti per le piantine grasse. Scatenate la vostra creatività, decorandoli con sabbia, piccole pietre e conchiglie. Potrete realizzare deliziosi paesaggi in miniatura.
Le bottiglie di vino, tagliate a metà, possono diventare vasetti per piantine grasse dal design unico. La loro forma allungata così particolare le rende contenitori spettacolari. Posizionate in orizzontale, sono in grado ospitare diverse piante, permettendo la creazione di graziosi progetti floreali.
Vasetti di succulente con i tappi di sughero
Grazie al riciclo creativo potrete realizzare dei vasetti per piantine personalizzati. Utilizzate contenitori con scritte e parole che abbiano un significato per voi. Così facendo, oltre a decorare un angolo della casa, racconterete un po’ di voi ai vostri ospiti.
Vasi per piante grasse fai da te con i barattoli
Le lattine sono tra i materiali preferiti degli appassionati dello stile vintage. Avete presente quelle vecchie lattine di legumi? Perché non farne dei vasetti per piantine grasse dal sapore un po’ rétro!
Restando in tema vintage, potrete recuperare vecchie scatole in latta del caffè. Questi contenitori sono larghi a sufficienza da permettere vere e proprie composizioni di piantine.
Non lo avreste mai detto, ma anche le lattine delle bibite possono essere riciclate creativamente per diventare vasetti originali. Meglio ancora se colorate! Potrete giocare con le tinte, abbinare piantine diverse a ogni lattina.
Riciclare le scatole di latta per un tocco vintage
Le vecchie scatole di latta contenenti le bustine di tè conservano un fascino tutto loro. Anziché buttarle, perché non le trasformate in originali vasi fai da te per piante grasse?
Una tazza come vasetto di piantine grasse
D’altra parte, a seconda del vostro gusto personale potrete riciclare l’oggetto che faccia al caso vostro. Come queste tazze con le scritte francesi che possono dare forma a raffinati vasetti per piantine succulente dallo stile parigino.
Volete dare personalità alla casa? Realizzate dei splendidi vasi creativi per le vostre piante grasse, riciclando vecchi oggetti che non utilizzate più!
foto: pinterest
Guarda anche: Il metodo della bacinella per avere delle piante grasse perfette e sempre in salute