Decorare il giardino con i sassi, personalizzandolo e rendendolo ancora più piacevole da vivere: se state cercando idee al proposito, questo contenuto è per voi! Non dovete fare altro che proseguire nella lettura per scoprire gli spunti che abbiamo selezionato per ispirarvi.
Come utilizzare i sassi per decorare in giardino: 9 spunti meravigliosi e super creativi per ispirarvi
Basta davvero poco per rendere speciale un giardino. I fiori che più si amano aiutano senza dubbio. Per dare allo spazio outdoor quel tocco in più che ha sempre il suo perché, si può “giocare” posizionando in maniera strategica qualche sasso. Vediamo, nelle prossime righe, qualche idea da non perdere.
Un guizzo di creatività
Colorare i sassi e disporli in modo da formare dei meravigliosi fiori: ecco un’idea a costo zero e sorprendente per un’aiuola a dir poco originale.
Aiuole semplici e meravigliose
Se vi state chiedendo come decorare il giardino con i sassi, vi regaliamo uno spunto che li vede disposti in maniera armonica dal punto di vista cromatico e protagonisti di un’aiuola semplice e meravigliosa. Cosa ne dite? Non è fantastica?
Sassi e pietra lavica
Il mix sassi e pietra lavica può essere utilizzato per dare vita a un fantastico vialetto o, come in questa foto, a un‘affascinante decorazione all’ingresso della veranda. Vi piace come idea?
La magia dei mosaici
Un’idea a dir poco speciale da chiamare in causa quando si decide di decorare il giardino con i sassi è quella che vede in primo piano i mosaici, opere d’arte sempre magiche a prescindere dal soggetto.
Un romantico laghetto
Un romantico laghetto con attorno sassi di colori e dimensioni diverse: un’idea semplice ma d’impatto per rendere il giardino un luogo ancora più vicino al cuore.
Un vialetto colorato
Quando si parla di spunti per decorare il giardino con i sassi, non si può non valutare la creazione di un vialetto multicolore. Chi colleziona sassi di piccole dimensioni e di diverse cromie li può utilizzare in questo modo. Cosa ne pensate?
Simpatiche sculture
Quando si punta a decorare il giardino con i sassi e a dare spazio a idee sorprendenti, si può dare vita a simpatiche sculture come quella che potete vedere in questa foto. Chiaramente quello ritratto nell’immagine è solo uno dei tanti soggetti possibili. Potete sbizzarrirvi e scegliere l’animale che vi piace di più!
Vasi originali
Con i sassi si possono realizzare anche dei fantastici vasi da posizionare in giardino per creare un angolo all’insegna dell’originalità e della creatività.
Focus sulla praticità
I sassi sono ottimi alleati per decorare il giardino, su questo non ci sono dubbi. Quando li si nomina, è possibile citare anche la loro utilità pratica in diverse situazioni. Avete mai pensato, ispirandovi a spunti come quello della foto qui sotto, di utilizzarli come sostegno per una panca outdoor? Ovviamente vanno tenuti fermi con un sistema di reti ad hoc.
Non c’è storia: chi ha intenzione di decorare il giardino con i sassi, può prendere ispirazione da numerose fonti e dare vita a degli angoli confortevoli e super creativi. A questo punto, non vi resta che scegliere l’idea che vi piace di più. Siamo curiosi di sapere qual è!
Guarda anche: Abbellire il giardino con la ghiaia e sassi – ispirazioni incantevoli tutte da scoprire