Avere un giardino creativo e originale è il sogno di chiunque abbia a disposizione l’appena citato spazio outdoor. Passare del tempo di qualità all’aperto è qualcosa di prezioso per la salute, una vera e propria carezza per l’anima. Ecco perché, nelle prossime righe, abbiamo deciso di mettere in primo piano alcune idee con lo scopo di aiutarvi a rendere meraviglioso il vostro giardino.
8 spunti da non perdere per un giardino creativo e originale: ispiratevi
Un giardino così creativo da lasciare a bocca aperta gli ospiti: tutto questo può diventare realtà lasciando correre la fantasia e seguendo alcuni consigli che abbiamo messo in primo piano qui sotto. Cosa aspettate a scoprirli?
Lanterne e fioriere con i barattoli di latta
I barattoli di latta che non si utilizzano più possono essere impiegati per realizzare lanterne e fioriere. Non c’è che dire: una meravigliosa idea sostenibile per un giardino creativo e originale!
Una fontana con i vasi
Volete realizzare una fontana diversa dal solito per il vostro giardino? Cosa ne dite di questa idea che vede in primo piano l’utilizzo di grandi vasi? A noi piace tantissimo!
Arredi con i pallet
Gli arredi con i pallet, che se si vuole si possono anche dipingere con colori vivaci, sono un must have speciale quando si parla di giardino creativo e originale.
Illuminazione speciale
Anche l’illuminazione ha un ruolo fondamentale quando si studiano i dettagli di uno spazio outdoor come il giardino. Le idee che si possono concretizzare sono numerose e, parliamoci chiaro, queste lampadine affiancate a piccole serre sospese con piante grasse sono una vera delizia, una chicca che non passerà inosservata e che vi permetterà di creare un giardino creativo e originale a dir poco stupendo!
Una particolarissima fioriera sospesa
Una fioriera sospesa ricavata da uno pneumatico usato che, altrimenti, finirebbe disperso nell’ambiente: ecco un’altra idea per un giardino creativo e originale. Vi piace?
Nuova vita al tronco
I vecchi tronchi possono vivere una nuova vita e diventare protagonisti di un giardino creativo e originale. Qui sotto, alcune idee per riempirli di fiori colorati. Cosa ne dite? Non sono stupende?
Dalla teiera alla fioriera
Teiere dal mood un po’ vintage trasformate in pratici portafiori: per voi, un altro splendido spunto dedicato a chi sta progettando di allestire un giardino creativo e originale. Cosa ne pensate?
Nuova vita alla vecchia cassetta degli attrezzi
State pensando di buttare via la vecchia cassetta degli attrezzi perché ve ne hanno regalato una nuova più fornita? Non fatelo! O meglio: potete liberarvi del contenuto, ma il contenitore è meglio tenerlo. Come si può vedere dall’immagine che abbiamo selezionato, può essere trasformato in una splendida e originale fioriera.
Allestire un giardino creativo e originale è un’impresa alla portata di tutti. Bastano un po’ di inventiva, un animo sostenibile e la pazienza di mettersi alla ricerca degli strumenti e degli accessori giusti. Noi vi abbiamo dato qualche spunto… ora tocca a voi mettervi in gioco! Siete pronti a dare un nuovo volto al vostro giardino?
Guarda anche: Decorare il giardino in modo creativo con delle piantine sospese – 12 idee bellissime