Desiderate arredare il balcone della vostra casa, ma trovate difficoltà perché avete poco spazio? Non rinunciate e lasciatevi ispirare da queste idee creative per arredare un balcone piccolo.
Lasciatevi ispirare da queste idee creative per arredare un balcone piccolo
Come per ogni ambiente piccolo, bisogna fare attenzione ad arredare con delle soluzioni salva spazio. Così anche sul balcone di piccole dimensioni è possibile sfruttare tutto il poco spazio a disposizione.
E non solo, potete pure dedicarvi al riciclo creativo di vecchi oggetti che ormai non utilizzate più, in questo modo, non solo darete nuova vita agli oggetti ormai in disuso, ma riuscite anche a risparmiare. Lasciatevi ispirare da queste idee creative che vi proponiamo per arredare un balcone piccolo.
Tavolini e sedie pieghevoli per balconi
Queste soluzioni sono molto graziose e creano un vero e proprio angolo accogliente nel proprio balcone. La particolarità e che una volta utilizzato sia il tavolino sia le sedie possono essere piegati e riposti altrove.
Tavolino da parete
In quest’altra immagine, invece, vediamo un’altra tipologia di set per balcone utile a risparmiare spazio. Il tavolo in questione è un tavolino da parete, mentre le sedie sono pieghevoli.
Fioriera angolare
Se non volete rinunciare ai vostri amati fiori e piante, in questa foto vediamo una bella soluzione. A parte le fioriere da balconi, di quelle che si appendono alla ringhiera, anche una bella fioriera angolare. In questo modo andrete a sfruttare proprio tutti gli spazi disponibili.
Orto verticale
Un’altra idea geniale è quella di sfruttare l’altezza, come potete vedere da questo orto verticale che contiene insalata fresca, erbe e verdure. Soluzione ideale fare giardinaggio nei piccoli spazi.
Divani per esterni in pallet
Se volete mettere un divano sul vostro balcone, ma lo spazio è davvero poco, vi conviene dedicarvi al fai da te. Infatti, utilizzando i pallet potrete costruire un piccolo divano su misura aggiungendo poi dei cuscini per renderlo più comodo.
Quest’altra idea è simile, solo che il piccolo divano e sia da posizionato in un angolo del balcone e sullo sfondo abbiamo un piccolo giardino. Qui possiamo vedere l’aggiunta di piccoli cassetti all’interno degli spazi vuoti dei pallet, in questo modo ottimizzerete meglio gli spazi.
Un giardino sul vostro piccolo balcone
Guardate l’immagine romantica di questo grazioso e piccolo balcone. Qui è stato creato un romantico giardino grazie all’uso sapiente di piante rampicanti e piante dai delicati fiori colorati.
Infine, vediamo come fiori ed erbe siano state coltivate in casa nei vasi sospesi sul balcone. Un’idea semplice da realizzare grazie all’aggiunta di grate o recinzioni metalliche e sbarre da mettere obliquamente per appendere le piante.
Come avete visto utilizzando la vostra creatività potete riuscire a trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze. Lasciatevi quindi ispirare da tutte queste idee creative per arredare il vostro balcone piccolo.
Guarda anche: 10 spunti creativi per valorizzare un piccolo balcone – lasciatevi ispirare