Il riciclo creativo delle scatolette di tonno permette di dare vita a numerosi oggetti di uso quotidiano ai quali non avremmo mai pensato. Continuate a leggere per scoprire le infinite possibilità che vi offre il riciclo di queste scatole che consumiamo in grandi quantità…
18 idee creative per riciclare le scatolette di tonno
Quante scatolette di tonno consumiamo ogni settimana in una famiglia? Quante ne gettiamo via? Bene, sappiate che dopo i progetti di riciclo che vi sveleremo oggi, vi verrà voglia di non gettarle mai più.
Cosa si può fare con una lattina di tonno? Abbiamo selezionato per voi le migliori idee per riciclare le scatolette di tonno in modo creativo e funzionale.
Cestini regalo
Volete dare vita a dei contenitori o cestini regalo che lascino senza parole il destinatario? Bene, allora date uno sguardo a questa idea che vi proponiamo e scoprirete come farlo utilizzando in modo estremamente creativo le scatole del tonno.
Quadretti
Volete abbellire la vostra parete o le vostre mensole con quadretti originali? Vi basterà decorare il fondo come vedete nelle foto che vi mostriamo…et voilà! In questo modo, darete vita a oggetti simpatici che vi permetteranno di decorare la vostra casa in un modo unico!
Porta candele
Amate le candele? Bene, allora vi mostriamo come realizzarne alcune bellissime, grazie al riciclo creativo delle lattine del tonno. Guardate le foto che abbiamo selezionato per voi e vi innamorerete di queste idee.
Scacciapensieri
Vi piacciono gli scacciapensieri? Avreste mai pensato di realizzarli con delle scatolette di tonno? Se date uno sguardo alle immagini di seguito, capirete come fare.
Vasi per fiori e piante
Tra le più originali idee fai da te di riciclo delle scatolette di tonno, c’è la possibilità di dare vita a vasetti per le piante o per i fiori davvero originali. Fiori, piante grasse, piante selvatiche, appesi al muro o poggiati su una mensola. Ogni idea è ben accetta. Non dovrete far altro che prendere spunto dalle immagini sottostanti e dare libero sfogo alla vostra creatività.
Portapenne
Avete bisogno di tenere in ordine la scrivania o una mensola raccogliendo tutte le penne e le matite? Perché allora non create dei portapenne come quelli che abbiamo selezionato per voi nelle foto che vi proponiamo?
Contenitori
Se cercate un posto in cui conservare i vostri gioielli, potete crearlo con le scatolette di tonno. Vi basterà prenderne quante più ne avete e fissarle a un tubo di qualsiasi materiale, che le tenga in verticale. Se non vi serve per i gioielli, potete utilizzarlo un contenitore di questo tipo per qualsiasi oggetto abbiate bisogno di tenere in ordine.
Se non vi piace l’idea della costruzione in verticale, c’è un altro modo per organizzare dei contenitori o degli organizer di qualsiasi tipo. Vi basterà pulire e decorare le scatolette nel modo che preferite e dare vita a contenitori singoli di vario tipo.
Inoltre, potete inserire i contenitori creati all’interno di un cassetto e, in questo modo, inserirete lì tutti gli oggetti piccoli che vi hanno sempre messo in disordine il cassetto.
Avete visto quanto sia importante riciclare oggetti di uso quotidiano per ricavare altri oggetti estremamente utili e funzionali? Dopo avervi svelato queste idee, non ci resta che consigliarvi di correre subito a metterle in pratica per dare vita a nuove creazioni con le scatolette di tonno.
Guarda anche > Riciclo creativo barattoli di latta: ecco nuove idee per riutilizzarli in modo originale