Non avete idea di come rinnovare l’aspetto di una stanza in stile moderno? Optate per i rivestimenti in pietra. In che modo? Ecco alcune idee che possono aiutarvi.
Dovete rinnovare le pareti? Optate per le pietre
Le pareti semplici e poco interessanti appartengono al passato. La maggior parte dei proprietari di case oggi preferisce avere design personalizzato che aggiunge carattere a una stanza. Il rivestimento interno delle pareti in pietra è l’opzione ideale per la vostra casa grazie al loro fascino rustico.
Che cos’è esattamente il rivestimento in pietra? È una superficie decorativa, una sottile facciata di materiale naturale o artificiale, posta sopra lo strato di cemento di base nelle costruzioni moderne.
Le pareti rivestite in pietra sono più leggere delle normali pareti. Pietre naturali o materiali simili alla pietra, come l’impiallacciatura, sono comunemente usati nell’interior design. Vediamo alcune belle idee che possono ispirarvi.
Muro di mattoni
I muri in mattoni sono tra le opzioni migliori. Negli appartamenti più piccoli, la parete dietro il mobile TV è perfetta per dare stile all’ambiente. Il colore e la consistenza della pietra assicurano che il design della parete non richieda quasi nient’altro.
Rivestimento in pietra per un look urbano
Il rivestimento in mattoni rossi è versatile in termini di aspetto finale. Con le case moderne, in particolare gli appartamenti da single, un muro rivestito in pietra rende lo spazio molto urbano e sofisticato. Una parete in cucina può essere trasformata semplicemente con l’applicazione del rivestimento giusto.
Rivestimento in pietra per la zona pranzo
Per una sala da pranzo e un soggiorno, una parete comune deve integrarsi perfettamente. Un rivestimento in pietra grigio chiaro conferirebbe al vostro muro una bella trama morbida e fornirebbe uno splendido sfondo per gli armadi, un paraspruzzi per il bancone e uno sfondo per l’arredamento della parete.
Vedi anche > Il soggiorno con pietre a vista: 10 splendide idee per dare carattere alla vostra casa
Parete bianca rivestita in pietra
Le semplici pareti bianche per lo sfondo sono un passé. Però, un muro bianco rivestito in pietra funziona alla grande con il calore del marrone naturale dei vostri mobili e si aggiunge alla luminosità generale dello spazio.
Potrebbe piacerti > Caratterizzare l’arredamento con la carta da parati mattoni: lasciatevi ispirare
Rivestimento in pietra per la camera da letto
Vi chiedete come arricchire l’aspetto della vostra camera da letto? Un design in pietra per pareti ha il suo fascino, anche in questa stanza. Ad esempio, il grigio tenue di un rivestimento in pietre artificiali va di pari passo con la combinazione dei colori neutri del design e dell’arredamento della camera da letto.
Rivestimento in pietra di colore chiaro
Un altro elegante design per la vostra camera da letto è il bellissimo rivestimento delle pareti in una tonalità chiara. La struttura e l’aspetto apparentemente semplici migliorano enormemente le caratteristiche più audaci di un design d’arredo.
Rivestimento in pietra artificiale per il bagno
Il rivestimento in pietra è un’opzione di design versatile: può trasformare vari spazi in modi diversi. Quello asimmetrico per il bagno può elevare completamente l’aspetto dello spazio.
Rivestimento in pietra per creare contrasto di colore
A parte gli interni dall’aspetto robusto, le piastrelle in pietra possono anche essere utilizzate in modo intelligente tenendo presente la combinazione di colori della stanza e le pietre utilizzate. Un muro di mattoni potrebbe cambiare completamente l’aspetto del vostro soggiorno moderno.
Guarda anche > Pareti in pietra: 7 belle idee per dare un tocco di carattere alla tua casa