Aggiungete grande personalità alla vostra casa e al vostro giardino dipingendo vasi in terracotta in modo semplice ed economico. Ecco alcune idee fai da te che vi faranno impazzire!
Vasi in terracotta da dipingere per abbellire casa e giardino: ispiratevi
Sia l’aspetto dei vostri vasi in terracotta vi annoia oppure intendete aggiornare l’arredamento del vostro giardino, ci sono idee fantastiche per dipingerli e rendere in questo modo le vostre piante e fiori ancora più belli.
I vasi di terracotta possono essere proprio come delle tele su cui dipingere qualunque cosa sia speciale e decorativa per la casa. Potete anche usare stencil personalizzati, nastro adesivo e le vostre abilità di pittura e disegno per dipingere molte forme d’arte interessanti, modelli di design e personaggi sui vasi. Di seguito, alcune fantastiche idee per iniziare.
Sfondo bianco e api
Potete dipingere i vecchi vasi in terracotta con un tema personalizzato, tipo le api. Prima date una mano di bianco a tutto il vaso e poi iniziate a dipingerle. Quindi, completate il lavoro con un nastro decorativo nero a pois bianchi.
Avrete bisogno di vernice a gesso bianco, vernice a gesso gialla, vasi per piante, pennarello, pennello o pennello in schiuma, nastro a pois e sigillante per completare l’intero progetto.
Dipinto astratto
I vasi in terracotta dipinti con arte astratta sono visivamente accattivanti. Dovete però possedere un livello di abilità intermedio per completare facilmente il lavoro.
Prendete colori acrilici in molte tonalità diverse e iniziate a scatenare la vostra fantasia artistica. Questo è uno dei migliori modi per dipingere vasi in terracotta.
Blocchi di colore con vernice acrilica
Ci possono essere tantissimi modi per dipingere i vasi di terracotta e darli un nuovo look. Per questo progetto, avrete bisogno di vernice, primer, nastro adesivo, pennelli, carta vetrata fine e sigillante per terracotta.
Aiuteranno sicuramente a ravvivare qualsiasi noioso giardino. Scegliete i vostri colori preferiti che si adattano all’arredamento circostante.
Stile azteco
Amerete i motivi e le stampe personalizzate su vasi in terracotta che contengono cactus. È anche un modo adorabile per ravvivare i vostri vecchi e noiosi vasi. Se amate il vostro giardino, li adorerete, e saranno sicuramente un’ottima aggiunta allo spazio.
I vasi con dipinti bohoaztechi si adatto perfettamente in qualsiasi giardino. Vi occorrono vernice bianca, vernice nera, una piccola spazzola rigida, una spazzola di spugna, una spugna triangolare, una penna e una matita per completare in pochissimo tempo l’intero progetto.
Nero invecchiato
Un vaso in terracotta nero invecchiato vi aiuterà sicuramente a portare quelle vibrazioni antiche in uno spazio mirato. Il progetto è molto fattibile: prendete il vaso, spruzzatelo prima con vernice spray nera opaca, poi con vernice grigio scuro e, infine, con vernice grigio medio. Infine, utilizzate l’intonaco di Parigi e il fango per completare facilmente il lavoro. Questo vaso è adatto per giardini e cortili rustici.
Il vaso bianco effetto invecchiato
Se volete riverniciare i vostri vasi in modo intelligente per ripristinare la loro bellezza e renderli interessanti e visivamente accattivanti, perché non dargli un aspetto antico o invecchiato?
È un’idea che farà scalpore in chi osserverà il giardino. Per completare l’intero progetto, avete bisogno di una spugna, un pennello, dell’acqua, un tovagliolo di carta e di vernice opaca colore crema, verde e marrone.
Guarda anche > 10 idee fai da te per personalizzare un vaso di terracotta: ispiratevi