Quando ci si impegna per progettare gli interni della propria abitazione, sono diversi gli aspetti a cui fare attenzione. Tra questi, rientra la scelta dei colori e dei motivi per decorare le pareti di casa. Se siete alla ricerca di idee utili al proposito, non dovete fare altro che proseguire nelle prossime righe, dove abbiamo selezionato alcune davvero speciali!
Idee originali per decorare le pareti: ecco le migliori
Decorare le pareti di casa è importantissimo se si ha intenzione di dare la giusta personalità ai propri spazi abitativi. Vediamo, nelle prossime righe, alcuni spunti adatti a diversi stili. Pronti a farvi incantare?
Una deliziosa parete Shabby Chic
Amate l’idea di dare un tocco Shabby Chic alla vostra casa? Vi capiamo benissimo! Si tratta di uno stile a dir poco incantevole, economico e sostenibile per l’ambiente. Nel momento in cui si fa questa scelta, è importante anche trovare delle idee per decorare le pareti di casa. Qui sotto, potete vederne una fantastica in cui il protagonista assoluto è il lettering. Vi piace? A noi tantissimo!
Piatti artistici
Vi piace collezionare piatti di particolare pregio artistico? Potete utilizzarne alcuni per decorare le pareti di casa. Attenzione: non per forza quelle della cucina! Come vedete dall’immagine qui sotto, si tratta di un’idea perfetta anche per l’ingresso o l’ambiente living.
Piante e quadretti
Decorare in maniera creativa le pareti di casa vuol dire, come nello spunto che abbiamo scelto per voi, mettere assieme piante e quadretti di diverse dimensioni e temi. Per quanto riguarda le prime, non si può non fare un cenno alla comodità delle mensole, alcune delle quali sono a dir poco creative!
Il giardino verticale
Il giardino verticale, soluzione creativa caratterizzata da tantissime varianti, è un’altra ottima idea per decorare le pareti di casa con gusto. In questa immagine, lo vediamo protagonista con le piante sostenute da mensole super originali la cui forma ricorda quella di un alveare.
La parete a quadretti
Volete dare un tocco di originalità alla vostra camera da letto? Una buona idea può essere quella di realizzare una parete a quadretti come quella che vedete in questo spunto, che noi troviamo delizioso.
Specchio, specchio
Decorare le pareti di casa con specchi di diverse forme e dimensioni uno vicino all’altro? Perché no! Si tratta di un’idea che non ha solo il pro di essere bella esteticamente. Un altro vantaggio interessante riguarda la possibilità di declinarla con differenti peculiarità stilistiche. In questo caso, la vediamo in un living classico. Ricordiamo però il suo essere perfetta anche in contesti arredati con un mood moderno.
Un trionfo di fiori
Concludiamo in bellezza con questa sorprendente idea che vede in primo piano dei fiori essiccati utilizzati per decorare la parete adiacente a un letto. Non c’è che dire: un trionfo di romanticismo!
Decorare le pareti di casa in maniera creativa e originale può rivelarsi un’impresa creativa fantastica. Noi vi abbiamo dato alcuni spunti… ora spetta a voi scegliere quelli che vi piacciono! Cosa aspettate?
Guarda anche: Bagno vintage: 15 splendide idee per arredare con stile