Quando la vostra bicicletta diventa troppo vecchia per essere utilizzata, non buttatela e non lasciatela abbandonata in qualche angolo del garage. Potete dare una nuova vita alla vecchia bici trasformandola in un elemento per decorare il giardino, vediamo come.
Le idee più belle da cui prendere spunto per arredate il giardino con una vecchia bici
Quella bici che vi ha accompagnato nelle belle giornate portandovi da una parte un’altra, che ha vissuto con voi momenti di relax spensierati, potrà continuare a essere utile trasformandosi in qualcosa di totalmente differente. Infatti, riciclare le vecchie bici può essere una buona idea per arredare il vostro giardino.
Ma come fare? Bene, in questo articolo andremo a vedere diverse idee per trasformare la bici in fioriere o altro. Vediamo come arredate il giardino con una vecchia bici grazie alle idee più belle che vi proponiamo, da cui potete prendere spunto.
Vecchie bici con cesti pieni di fiori
Nelle prime due immagini le biciclette sono state trasformate in fioriere e poste di fronte a delle pareti colorate in modo tale da farle risaltare. Nella terza immagine, invece, la bici è immersa nella natura e appoggiata a un albero, proprio come se fosse una cosa momentanea invece di una composizione studiata appositamente per dare questo risultato.
Bicicletta vintage
Questa bicicletta vintage, a differenza delle altre, è stata lasciata così com’è, senza ridipingerla. Quindi lo stile è molto rustico e il risultato finale è davvero particolare.
Bici colorate trasformate in portavasi
Vediamo una serie di biciclette tutte colorate e trasformate in portavasi. Si può decidere di utilizzare colori che risaltano o altri che si fondono bene con la natura, come nella terza foto.
Fioriere con vecchie bici bianche
Arreda il giardino con classe con le vecchie bici dipinte di bianco per avere un elemento decorativo in stile retrò. Guardate come sono eleganti, questo stile si adatta a diversi tipi di bici da quelle a tre ruote a quelle per bambini.
Riutilizzare parti di vecchie bici
È anche possibile riciclare solo alcune parte delle bici. Come, ad esempio, questo pannello decorativo su una parete in legno costituito da ruote di bicicletta e assi in legno.
Ed ecco un’altra idea per riciclare le ruote di bicicletta. Creare un centrotavola sospeso con fioriere per abbellire il tavolo da giardino, perfetto per l’estate.
Per ultimo vediamo una ruota di bicicletta riutilizzata per creare un lampadario alla moda. Questo può essere formato da portacandele fatte con i barattoli di vetro riciclati con candele, sospese con fili metallici, proprio come in foto.
Abbiamo visto come arredate il giardino con una vecchia bici. Ora lasciatevi ispirare dalle idee che abbiamo selezionato per voi e da cui potete prendere spunto.
Guarda anche > Scegliere le piante perfette per l’arredamento provenzale: ecco le splendide ispirazioni