Una sala da pranzo con le pareti azzurre: vi piace l’idea? Se la risposta è affermativa, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo, dove abbiamo selezionato alcuni spunti speciali per voi!
Pareti azzurre per la sala da pranzo: una scelta super raffinata
La sala da pranzo con le pareti azzurre è una scelta estetica che può rivelarsi a dir poco raffinata. Parliamo infatti di una parte della casa votata come nessuna alla convivialità e di un colore che è in grado di regalare al primo sguardo quel senso di relax di cui tutti abbiamo bisogno. Ora però bando alle chiacchiere: il momento per addentrarci alla scoperta degli spunti per una sala da pranzo con le pareti azzurre è arrivato!
Azzurro e bianco, un mix meraviglioso
Quando si parla di sala da pranzo con le pareti azzurre, è fondamentale considerare anche gli abbinamenti con l’arredamento. In questo caso vediamo delle meravigliose pareti carta da zucchero davanti alle quali troneggiano delle sedie bianche.
Azzurro anche per le sedie
In questo caso, vediamo una stupenda sala da pranzo con le pareti azzurre in cui l’appena citato colore è stato scelto anche per le sedie. Da notare è il raffinato contrasto con il legno delle gambe di queste ultime.
Il fascino dell’arredamento classico
Non c’è che dire: quando si parla della sala da pranzo con le pareti azzurre, si inquadra una soluzione estetica che ha il suo perché anche in un arredamento classico. Cosa ne pensate?
L’importanza della luce naturale
Scegliere una sala da pranzo con le pareti azzurre è qualcosa di meraviglioso. Per valorizzare ancora di più questo dettaglio estetico della propria casa, una buona idea è quella di esaltare al massimo la luce naturale, un dettaglio in grado di rendere l’ambiente ancora più confortevole.
L’azzurro è sempre una buona idea
Basta dare un’occhiata a foto come questa per accorgersi che sì, l’azzurro è sempre una buona idea quando si parla di cura dell’estetica della sala da pranzo, non trovate?
Eleganza ai massimi livelli
Scegliere la sala da pranzo con le pareti azzurre vuol dire dare spazio a soluzioni a dir poco eleganti come questa tappezzeria che vira verso il carta da zucchero. Cosa ne dite poi del lampadario? Noi lo troviamo incantevole!
Pareti e non solo
In questo incantevole spunto, vediamo l’azzurro scelto per le pareti di una sala da pranzo, ma anche per altri dettagli estetici. In questo elenco è possibile citare, oltre agli schienali delle sedie, anche i toni cromatici del quadro e le decorazioni delle tende. Il tavolo, con il suo nero, crea un raffinatissimo contrasto.
Arredare la sala da pranzo senza lasciare nulla al caso è un’esigenza sempre più diffusa. Grazie ai colori, si possono fare delle vere e proprie magie e a dimostrarcelo ci pensano questi spunti legati alla sala da pranzo con le pareti azzurre. Vi piacciono le soluzioni che abbiamo selezionato per voi?
Guarda anche > Sala da pranzo con pareti color pastello: lasciatevi ispirare da questi spunti da sogno