I bancali in legno possono essere riciclati e trasformati in letti, tavoli e sedie e tanto altro ancora. Grazie al loro design semplice e accattivante i pallet sia in casa che in giardino diventano oggetto d’arredo di design.
Tante idee originali per arredare casa e giardino con il riciclo creativo dei pallet
Il riciclo creativo dei pallet è una soluzione sostenibile ed economica perfetta se si possiede un basso budget, ma si vogliono ottenere elementi d’arredo originali. I bancali, possono trasformarsi in arredo per il vostro giardino o la vostra casa.
Il riciclo di questi pallet è molto utilizzato negli ultimi anni, e ci sono davvero tantissime soluzioni che si possono realizzare. Andiamo quindi a vedere come fare il riciclo creativo bancali, prendete spunto da queste idee che vi proponiamo.
Camera da letto con mobili in pallet
Partiamo subito con due immagini di camere da letto arredate con mobili ricavati dal riciclo dei bancali. Come potete vedere sia il letto che altri elementi d’arredo sono realizzati con pallet modificati.
Scarpiera ricavata dai bancali
Potete anche pensare di ricavare degli scaffali, delle mensole o una splendida scarpiera dai bancali. Se avete la passione per le scarpe non potete lasciarvi scappare questa idea geniale.
Tavolino da soggiorno
Un altro mobile che viene realizzato spesso con i pallet riciclati è il tavolino da soggiorno. I bancali possono anche essere dipinti, e sul tavolino potete anche decidere di aggiungere un bel piano di vetro.
Creare un angolo bar con i pallet
Si può anche ricavare dai bancali un bel angolo bar accessoriato. Nelle foto vediamo uno scaffale da parete molto utile e pratico. Poi un bel mobile bar perfetto sia per interni che per il giardino.
Specchio da parete
Realizzate una bella cornice in pallet per il vostro specchio da parete. Potete decidere di colorarlo, dargli un aspetto vintage e consumato oppure colorarlo in stile shabby chic.
Cuccia e ciotole
I bancali possono essere utili anche per i nostri amici animali. Una splendida cuccia per il nostro pelosetto che ovviamente deve essere costruita in base alle dimensioni del cane o del gatto. Ma non solo, si può ottenere anche un porta ciotole da terra che aiuta a mantenere tutto più in ordine.
Mobili per il giardino creati con i bancali
Veniamo ora a un accogliente patio con mobili in pallet in legno, tutto in perfetto stile shabby chic. Un angolo perfetto da sfruttare nelle soleggiate giornate estive, con l’aggiunta di un ombrellone per fare ombra.
Una doccia per esterni
Se avete la fortuna di possedere una piscina nel vostro giardino, allora ecco un’idea che fa al caso vostro. Questa elegante e comodissima doccia è stata costruita con i pallet.
Fioriere in pallet
Questi bancali sono stati posizionati in giardino in modo tale da fungere da supporto per vasi con piante in fiore. I pallet sono stati dipinti in vari colori pastello in modo tale da essere anche decorativi.
Di seguito vediamo due belle fioriere ricavate dai bancali. Si possono utilizzare sia fissate ad una parete del giardino che appoggiate a terra, questo dipende dallo spazio che avete a disposizione.
Adesso che avete visto tutte le idee che vi abbiamo proposto per il riciclo creativo bancali per arredare casa e giardino, lasciatevi ispirare. Realizzate l’elemento d’arredo che più che serve e che desiderate in maniera originale ed economica con i pallet.
Guarda anche > Le idee più originali per riciclare il pallet e realizzare giochi per bambini