Se avete problemi per ordinare le varie cose che avete in casa, siete nel posto giusto. In questo articolo abbiamo racchiuso alcune delle migliori soluzioni di riciclo creativo per utilizzare oggetti comuni come suppellettili per tenere la casa ordinata.
Lasciatevi ispirare da queste idee per il riciclo creativo di oggetti comuni per tenere la casa ordinata
Il riciclo creativo è un modo sostenibile di arredare la casa, ma si tratta anche di un metodo economico e molto valido dal punto di vista funzionale ed estetico.
Riciclo creativo di oggetti comuni per mantenere la casa ordinata, lasciatevi ispirare da queste soluzioni che abbiamo selezionato per voi. Sicuramente prendendo esempio da queste, troverete il metodo giusto per riordinare la vostra casa.
Divisori per cassetti
Il classico divisorio per cassetti, di quello utilizzato per riporre tutte le posate in ordine può diventare altro. Come nel caso di questa immagine, dove è stato trasformato in un portagioielli.
Barattoli di vetro
Anche i barattoli di verto possono diventare dei validi alleati per riuscire a tenere in ordine la vostra casa. Date un’occhiata a quante idee è possibile mettere in atto. Dall’ordinare i cibi fino ad arrivare a diventare raccoglitori per i tantissimi oggetti utilizzati nel fai da te.
Scolapasta per bobine di nastri
Un classico scolapasta di quelli rettangolari e usati comunemente in cucina possono trasformarsi in altro. Un bel porta bobine per nastri e i buchi possono essere utilizzati per mettere il nastro e utilizzarlo più facilmente.
Portaspezie
Avete presente il classico portaspezie da cucina? Quello da muro, dove si mettono tutte le boccettine contenenti le spezie. Bene, potete metterlo in camera o in bagno e usarlo per i vostri smalti.
Portaoggetti con mollette
Anche le mollette possono rivelarsi utili alleate per riorganizzare casa. Guardate come in foto sono stati costruiti son le mollette dei porta cinture o porta gioielli.
Bottiglie di plastica
Le bottiglie di plastica possono rivelarsi utili come organizer. Soprattutto per la scrivania, si possono mettere le matite, le penne e anche tutti i colori in ordine in modo tale da separarli e trovarli subito.
Porta rotolo
Un classico porta rotolone da cucina può essere utilizzato in differenti modi. Per portare le bobine di nastri oppure per i bracciali. A voi la scelta.
Contenitori per semina
Anche un contenitore per semina, per tenerle tutti i semi separati e riconoscibili, può essere creato facilmente con l’ausilio dei contenitori di plastica. Come in foto.
Riciclo creativo di oggetti comuni per mantenere la casa ordinata: lasciatevi ispirare dalle soluzioni che vi abbiamo esposto, ma date anche spazio alla vostra creatività, stravolgendole, personalizzandole per creare qualcosa di completamente nuovo.
Guarda anche > Come riciclare vasi e anfore di terracotta per il vostro giardino: tante idee per ispirarsi