Innamorati della vostra cucina? Questo post è fatto proprio per Voi! Oggi vedremo come arredare e decorare la cucina in stile vintage. Lasciatevi ispirare da questi splendidi spunti da non perdere! Buona visione a tutti!
La cucina vintage! Lasciatevi ispirare
Trascorrete molto tempo in cucina, dove preparate ogni giorno la colazione, il pranzo e la cena, perfezionate la merenda dopo la scuola e preparate deliziosi dolcetti nei freddi pomeriggi invernali. Ma credeteci quando vi diciamo che la cucina è molto di più di un semplice luogo in cui cucinare! Questo spazio, grande o piccolo che sia, ha bisogno di un po’ di attenzioni. Dopo tutto, pensate a quanto tempo ci passate. Vale anche la pena di notare che non è necessario cedere alla moda moderna se il look classico è più adatto a voi.
In altre parole, questo è il posto giusto se volete decorare la vostra cucina in un modo che richiami gli anni ’50, ’60 o ’70. Per un’ispirazione immediata, abbiamo raccolto una serie di cucine in stile retrò da tutto il web. Lasciatevi ispirare…
10 idee magnifiche per una cucina in stile vintage: lasciatevi incantare
I pavimenti a scacchi in bianco e nero e un po’ di rosa portano lo stile “diner” a casa. Non c’è motivo per cui l’angolo del tavolo della cucina debba essere privo di colore, dopotutto.
Non dimenticate il frigorifero! Se siete alla ricerca di nuovi elettrodomestici, potete scegliere tra diverse opzioni di ispirazione retrò. Preparare i pasti sarà una fonte di felicità con un frigorifero celestino.
Potete dare rapidamente alla vostra cucina un aspetto e un’atmosfera retrò scegliendo delle piastrelle affascinanti. Evitare il colore non è necessario se si vuole richiamare gli anni ’60 o ’70; anzi, più i colori e i motivi sono vivaci, meglio è!
Anche in questo caso, gli elettrodomestici dai colori vivaci fanno bella mostra di sé in questa cucina. Come vediamo in questa foto, il contrasto creato dipingendo i mobili di un colore completamente diverso è attraente ed efficace.
Questa cucina ha un’atmosfera decisamente vintage grazie alla carta da parati geometrica e ai graziosi pois. Contrariamente a quanto si pensa, il bianco e nero può essere divertente come qualsiasi altra combinazione di colori.
Se utilizzate con parsimonia, le insegne vintage possono conferire alla cucina un’atmosfera unica. Il trucco è non esagerare, altrimenti la casa sembrerebbe un negozio per turisti. Ne bastano una o due.
Non dovreste essere reticenti a decorare la vostra cucina con la carta da parati. La combinazione di rosa e verde di questo motivo è sorprendente. Accanto a un mobile in rattan, è difficile non essere trasportati negli anni ’70.
Un’insegna al neon, piatti con personaggi dei cartoni animati e pareti dipinte di un vivace color calendula. Questa cucina retrò è piena di colori e di carattere.
È bello vedere che la carta da parati può dare nuova vita a una cucina. Inoltre, è la cornice perfetta per un classico mobile in legno.
La caratteristica cucina ha un’atmosfera retrò grazie al frigorifero giallo, alle pareti rosa e al pavimento a scacchi. Si nota anche un’insegna al neon a forma di cono gelato.
Guarda anche > Arredare la cucina con vecchi oggetti riciclati in modo creativo