I maniaci dell’ordine sono sempre alla ricerca di nuove idee brillanti, per fare ordine in casa. Che sia una dimora di ampie metrature o un piccolo appartamento, è facile ritrovarsi una montagna di oggetti nuovi accumulati negli angoli e non sapere dove riporli. Se non volete ritrovarvi nel caos, vi converrà dare libero sfogo a tutto il vostro ingegno, per trovare soluzioni geniali. Ecco 7 idee da cui potrete trarre ispirazione, se volete più ordine in casa vostra.
Ecco 7 idee geniali per i maniaci dell’ordine in casa
Siete maniaci dell’ordine? Questo articolo fa al caso vostro. A volte la soluzione al problema del caos è racchiusa in piccole, ma geniali trovate non per forza costose. Quando gli oggetti di casa hanno preso il sopravvento e non sapete più come fare ordine, è arrivato il momento di ingegnarsi.
Bastano pochi, ma buoni cambiamenti per risolvere il caos che si forma in casa. Non sapete da dove iniziare? Ecco 7 idee brillanti da cui potrete trarre ispirazione, per portare l’ordine e l’organizzazione in casa vostra.
Salotto: gli scaffali dietro il divano
Se non avete spazio per sistemare una libreria in salotto, potrete optare per un divano circondato da scaffali. Un’idea tanto semplice, quanto geniale per recuperare uno spazio adatto ai libri, riviste e documenti vari.
Le scarpiere non bastano mai
Ammettiamolo! La nostra passione per le scarpe può diventare un problema in casa, perché non si sa mai dove riporle. Ecco alcune trovate brillanti, per sistemare le vostre calzature in posti originali.
Mai più caos in bagno!
Il bagno è uno di quei luoghi dove il caos regna sovrano. Tra creme, detergenti e asciugamani, non si sa mai dove mettere ogni cosa. Avete mai pensato di sfruttare la parete sopra la vasca, realizzando un mobile a scomparsa? Una trovata decisamente geniale!
Tasca portaoggetti
Le tasche portaoggetti sono tra le invenzioni più comode degli ultimi tempi. Potrete utilizzarle per ogni locale di casa. Appoggiarle al bordo del letto, sul divano oppure appenderle alla parete. Se imparerete a usarle, non avrete mai più disordine in casa vostra!
Porta pentole nascosto
Quando accumuliamo le pentole, si finisce con il non sapere più dove appoggiarle. Vi basterà montare un piccolo supporto scorrevole, per collocare tutte le padelle in un mobile della cucina.
Ricavate un ripostiglio in cucina
Se non avete spazio a disposizione per le scope, la scala e i detersivi, questa trovata vi si addice. Potrete ricavare un piccolo, ma funzionale ripostiglio, sfruttando lo spazio in cucina, accanto al frigo per esempio. Così facendo, potrete dire addio al disordine sul balcone!
Sfruttate il sottoscala
Non ci stancheremo mai di dirlo: il sottoscala nasconde un potenziale incredibile, che potrete sfruttare per ricavare ripiani comodi. Quando l’obiettivo finale è fare ordine in casa, ogni angolo può diventare utile allo scopo, soprattutto se non disponete di ampie metrature.
Come avete visto, basta un pizzico di ingegno per trasformare il caos in ordine e organizzazione. Vi sono piaciute le nostre trovate geniali per la casa?
Guarda anche > Come riutilizzare le scatole di cartone per fare ordine in casa: idee che vi sorprenderanno