Creare meravigliose decorazioni fai da te con le pigne: è arrivato il periodo dell’anno migliore per dedicarsi a questo hobby. Durante le passeggiate in montagna o nei boschi, capita spesso di raccogliere delle pigne. Perché non trasformarle in deliziose soluzioni per decorare casa? Se siete alla ricerca di idee, seguiteci nell’articolo.
Decorazioni home made con le pigne: ecco le più affascinanti
Volete recuperare le pigne che avete raccolto nel corso delle ultime passeggiate all’aria aperta? No problem! Nelle prossime righe, vedremo alcune idee per renderle protagoniste di meravigliose decorazioni fai da te.
Una romantica ghirlanda
Guardate bene questa ghirlanda. Sì, è realizzata con delle pigne, che sono state utilizzate in maniera sapiente per creare i petali dei fiori. La dominanza del rosa la rende una soluzione super romantica.
Un dolcissimo cuore
Ecco un’altra idea per chi vuole realizzare decorazioni fai da te con le pigne. Questo cuore, semplicissimo, può essere appeso alla porta come nell’immagine o posizionato in una cucina dal sapore Shabby Chic. Voi dove lo immaginate?
Una stella che brilla
Visto che ci avviciniamo inesorabilmente a Natale, presentiamo una decorazione con le pigne perfetta per la casa addobbata per la festa più bella dell’anno. Si tratta di una bellissima stella resa ancora più speciale dalla presenza di romantiche lucine.
Un mazzo di fiori
Come dimostra l’esempio sopra riportato della ghirlanda, con le pigne si possono realizzare dei fantastici fiori finti. Ecco un’altra idea fantastica simile. In questo caso, però, al centro dell’attenzione c’è un mazzo.
Teneri topolini
Perfetti da collocare sulle mensole, questi topolini realizzati recuperando le pigne sono tenerissimi, non trovate?
Palle di Natale
Le pigne raccolte durante le passeggiate possono diventare delle bellissime palle di Natale. Ecco una deliziosa chicca per la cui realizzazione sono state usate anche delle palline rosse, il colore simbolo della festa più magica dell’anno.
Un ritratto speciale
Se avete un cuore che batte per l’arte, potete realizzare dei ritratti delle persone che amate e, per i capelli, utilizzare delle pigne (ovviamente dopo averle colorate). Non è un’idea fantastica? In questa immagine vediamo un profilo semplicissimo, ma i disegni che si possono fare sono numerosi e stupendi!
Un bellissimo quadro tridimensionale
Concludiamo la nostra piccola carrellata di consigli sulle migliori decorazioni con le pigne presentando questa stupendo quadro tridimensionale. Ancora una volta, le pigne sono state recuperate in maniera a dir poco fantasiosa per realizzare dei petali di fiori. Il dettaglio dell’erba rende il tutto ancora più realistico.
Decorare con le pigne è qualcosa di bellissimo: vuol dire, infatti, trasformare in design un regalo che la natura ci fa! In queste righe, abbiamo dato spazio ad alcuni spunti particolarmente affascinanti. Non rimane che scegliere quelli che vi piacciono di più.
Guarda anche > Addobbare casa con decorazioni natalizie minimal: lasciatevi ispirare