Il Natale sta arrivando e potete cominciare a creare i vostri lavoretti di Natale “fai da te” con le palline di legno. Idee uniche, che sapranno trasformare l’atmosfera festosa della vostra casa.
Lavoretti fai da te con le palline di legno: le idee originali per decorare casa
Quando il Natale arriva, torna la voglia di abbellire la casa con decorazioni che sappiano raccontare del vostro entusiasmo per la festa più bella e attesa dell’anno. Ecco perché il “fai da te” è sicuramente una delle opzioni più ambite. Con le palline di legno, di ornamenti natalizi se ne possono creare davvero tanti e originalissimi. Pupazzi, ghirlande, alberelli e molto altro, per un Natale all’insegna delle decorazioni “fai da te”, economiche e fuori dal comune.
Procuratevi un po’ di queste palline, da acquistare nei negozi specializzati, e cominciate ad assemblarle fino ad ottenere la decorazione desiderata. Fatevi aiutare dagli amici, oppure dai bambini. Idee strabilianti, che si possono realizzare anche a scuola, come pensierino per le vacanze natalizie. Venite a scoprire le proposte di seguito e ispiratevi.
I pupazzi di palline
Piccoli e divertenti pupazzetti di neve, creati assemblando, le une sopra le altre, più palline di legno, che magari siano forate sulla sommità, per farci passare in mezzo una corda che le tenga unite. Non resta poi che disegnare sulla prima pallina in alto occhi, nasino e un bel sorriso allegro e il pupazzo è pronto.
La ghirlanda
Assemblate le palline di legno facendole passare attraverso un filo o un pezzo di corda. Fate in modo che la struttura creata assuma la forma di una cerchio, tipo ghirlanda. Poi, chiudete la ghirlanda con un nastrino che vi servirà anche per appenderla dove desiderate, per esempio, sull’albero di Natale.
Palline e pigne
Una corda, delle palline di legno bianche e rosate e delle pigne: questo serve per creare una decorazione pendente davvero raffinata, che potete utilizzare per abbellire l’albero. Oppure, potete appenderla alla porta d’ingresso o dovunque vogliate, per portare un tocco di atmosfera natalizia molto glamour.
Stelle sferiche
Con le palline create delle stelle di varie dimensioni e tonalità cromatiche. Potete appenderle al vostro albero di Natale e dare vita ad un ornamento che non è usuale e che decora con quel pizzico di magia naturale che mai dovrebbe mancare in questa festa.
Alberello con palline
Attorno ad una struttura fatta di filo di ferro, mettete delle palline di legno, fino a formare un cono che dia l’idea dell’albero di Natale. Sulla sommità, inseriteci la classica stella, oppure anche un bel fiocchetto a quadrettini, e il vostro albero è pronto.
Il porta candela
Nulla di più elegante di questo portacandela, realizzato con delle palline di legno e delle perline rosse, che sembrano minuscole bacche. Potete anche utilizzare la vostra creazione come una vera e propria idea regalo.
La grande stella
Una grande stella, fatta tutta con palline di legno, con al centro una candelina bianca. Un’idea luminosa e semplice, che potete adoperare anche per decorare la porta d’ingesso.
La ghirlanda
La classica ghirlanda, stavolta fatta con sfere di legno chiare, e poi decorata con rami di aghi di pino, bacche rosse, e un’enorme stella di stoffa, posta proprio al centro. La vostra porta diventerà ancora più bella, pronta ad accogliere chi viene a fare festa.
I lavoretti di Natale “fai da te” con le palline di legno, sono davvero unici, divertenti e facili da realizzare. Ghirlande, pupazzetti di neve, portacandele e tutto ciò che sbizzarrisca la vostra fantasia. Fatevi aiutare dai bambini, regalate le vostre piccole opere d’arte e abbellite la vostra casa per la festa che sta arrivando.
Guarda anche > Realizzare un albero di Natale con il riciclo: ecco le splendide idee fai da te