Si può creare un’atmosfera natalizia con un centrotavola “fai da te” se si riciclano le cose giuste. Guardatevi intorno, ogni oggetto può servire allo scopo e il vostro Natale sarà il più bello ed il più originale.
Creare un atmosfera incantevole con centrotavola natalizio fai da te davvero speciale! Ispiratevi
A Natale bisogna decorare la casa con allegria ed un tocco di luce e di eleganza. Cominciate dalla tavola, creando l’atmosfera giusta con un centrotavola natalizio “fai da te” che racconti della vostra voglia di festa. Con un riciclo mirato, riutilizzate oggetti che avete in casa oppure utilizzate quello che non avreste mai pensato di adoperare. Rami d’albero, vecchie lanterne, e poi pigne, candele e tutto quello che faccia Natale.
Le creazioni personali sono quelle più apprezzate perché lasciano un segno indelebile del vostro gusto, vi rappresentano. Il Natale acquista carattere e diventa una festa ancora più dolce. Con un centrotavola natalizio “fai da te” portate sulla mensa calore, creatività e stupite amici e commensali.
Ramo e lanterne
Procuratevi un bel ramo, pulitelo e poi mettetelo in un vaso trasparente, che avrete prima riempito di pigne. Ai rami, appendete dei bicchierini di vetro dentro ai qual avrete inserito delle candeline. Ecco una bel centrotavola natalizio “fai da te” con un ramo e delle lanterne lievi e delicate.
Un centrotavola dorato
Sul ramo, appendete decorazioni natalizie dorate, magari riciclate dall’albero di Natale che fate ogni anno. Poi, inserite il ramo in un vaso dipinto con la pittura dorata, dentro al quale avrete messo palline dello stesso colore. Un trionfo d’oro per una tavola luccicante.
La vecchia lanterna
Basta una vecchia lanterna collocata in un vassoio di legno riempito di bacche e pigne, per creare un centrotavola natalizio che rallegri l’atmosfera della tavola delle feste. Un tripudio di bellezza originale che cambia il “mood” di una stanza.
foto: decorhomeideas.com
Pigne e luci
Tre vasi trasparenti, di diverse dimensioni, riempiti di pigne e lucine dorate, per creare un centrotavola di foggia moderna che strizza un occhio alla classicità. Una raffinatezza delicata e luccicante, che lascerà tutti a bocca aperta.
La boccia con le palline
Una boccia di vetro dentro la quale collocare pigne, rami di aghi di pino, palline d’albero e anche un bel puntale. Si gioca col riciclo creativo, per la realizzazione di un centrotavola natalizio “fai da te” che non ha nulla da invidiare a quelli della grande distribuzione.
Creare un’atmosfera incantevole con centrotavola natalizio fai da te davvero speciale: guarda le altre idee…
Centrotavola e portacandela
Un centrotavola natalizio “fai da te” che è anche un bellissimo portacandele. Un’idea glamour, che sa rivoluzionare l’atmosfera non solo della tavola delle feste ma anche della stanza in cui venga collocato.
I bicchieri capovolti
Prendete dei bicchieri, magari di quelli spaiati che non utilizzate più a tavola, e create il vostro centrotavola natalizio. Su di un vassoio, capovolgete i bicchieri su alcune palline colorate e sulla base dei bicchieri, mettete delle candele accese. In questo modo, creerete un centrotavola di enorme impatto visivo, come quello della fotografia.
Alberelli nella scatola
Procuratevi degli alberelli di Natale piccoli e decorateli con delle bacche rosse. Poi, mettete tutto in una scatola di legno (anche un minuscolo cassettino se avete da riciclarne) ed ecco pronto il vostro centrotavola natalizio “fai da te” di foggia rustica.
Tronco e candele
Prendete una mezza sezione di tronco, capovolgetela dal lato della corteccia e sopra questa praticate quattro fori dentro ai quali inserire quattro candele bianche. Decorate il tronco con rametti, bacche e tutto quello che vi viene in mente possa creare una bella atmosfera di festa. Ecco il vostro centrotavola natalizio che arriva direttamente alla natura.
Video tutorial: Realizzate un centrotavola per Natale
Con il “fai da te” realizzate un bel centrotavola natalizio che rallegra l’atmosfera della tavola delle feste. Rami, bacche, candele, tronchi d’albero e tutto quello che vi viene in mente, per un Natale all’insegna del riciclo, originale, economico e splendente.
Guarda anche > Come realizzare palline di Natale sorprendenti con il riciclo creativo: ispiratevi