Belle le decorazioni da realizzare con le pigne quando arriva l’autunno-inverno. Le pigne sono versatili, si trasformano in ogni cosa vogliate e sono facili da reperire.
Con l’arrivo dell’autunno-inverno, torna il desiderio di decorare a casa ed è facile che farlo con le pigne. Elementi versatili e facili da trovare, le pigne sono anche belle da vedere e si tramutano in qualunque cosa. Con le pigne potete creare oggetti d’ogni tipo, facendovi aiutare anche dai figli, per regalare alla casa un’atmosfera nuova.
Del resto, il “fai da te” garantisce creazioni originali, economiche e sicuramente fuori dal comune. Venite a vedere quante belle idee ci sono da poter copiare. Centrotavola, vasi decorati, ghirlande per la porta d’ingresso e tanto altro ancora. Sbizzarrite la fantasia e cominciate a creare.
15 decorazioni fantastiche da realizzare con le pigne in autunno-inverno: ispiratevi
Pigne innevate
Con i vostri figli, create delle belle pigne innevate, dipingendo con la pittura bianca la sommità delle stesse. Poi, disponetele in una ciotola e avrete il più grazioso dei centrotavola autunnali.
Il centrotavola luminoso
Pigne, rametti, aghi di pino e luci: questo è l’occorrente per creare un centrotavola di ispirazione autunnale che possa ravvivare la vostra tavola, che sia delle feste o di una cena fra amici. Le lucine regalano quel tocco di scintillio che percorre la mensa.
La pigna nel bicchiere
Basta davvero poco per realizzare una decorazione autunnale con le pigne. In questo caso, è servita una coppetta di vetro da riempire con una pigna circondata da un abbraccio di aghi di pino. Disponete la creazione su di un tavolo oppure sul tavolino del salotto, accostandone altre tutte uguali e creerete un bell’impatto visivo.
Un bouquet di pigne
Ecco un ramo luminoso, di quelli che si vendono nella grande distribuzione, al quale sono state aggiunte delle belle pigne innevate. Un bouquet strepitoso, fuori dal comune, che illumina la stanza e cattura l’attenzione. Nella seconda foto, le pigne creano una chioma incredibilmente veritiera, per gli alberelli super glamour.
Le pigne sotto vetro
Prendete dei vasi lunghi, trasparenti, e riempiteli con delle pigne e delle luci. Create, in questo modo, degli oggetti di enorme impatto emozionale che sanno essere centrotavola o semplici soprammobili eleganti, per illuminare la casa in autunno o anche durante le festività.
Una ciotola di pigne
Pendete le vostre pigne, raccolte un po’ dovunque, dipingetele, se volete conferire loro un aspetto più glamour, e poi mettetele in una ciotola, magari riciclata tra gli oggetti di casa. Le luci completano la decorazione, da sistemare in qualunque zona della casa dove vogliate portare un tocco di magia naturale.
Il cesto pieno di pigne
Il cesto di vimini pieno di pigne rimanda ad atmosfere campagnole che regalano alla casa un’aura di intimità senza pari. Ecco la decorazione perfetta per celebrare la stagione autunnale con la grande bellezza che la contraddistingue.
Le pigne sulla tovaglia
Le pigne decorano la vostra tovaglia, nei pranzi e nelle cene di famiglie, durante le festività e non. Legatele alle estremità di due strisce di stoffa che percorrono la tovaglia tipo “runner”. Le pigne “cadranno” mollemente lungo il lato corto della tovaglia, creando un effetto visivo unico.
Ecco la decorazione che cambia il volto all’autunno. Oppure potete incollare le vostre pigne su di una base di legno, come fossero dei mini alberi di Natale, e completare la decorazione con una stella di stoffa sulla sommità.
Pigne all’ingresso
Un bel fiocco di iuta tiene insieme una cascata di pigne, legate fra loro con del filo (magari di lenza, trasparente, che non si vede). La vostra decorazione per la porta d’ingresso è pronta, bella, facile da realizzare ed economica.
La ghirlanda di pigne dorate
Create un supporto con una grosso ramo di aghi di pino finto, di quelli che si vendono nei negozi di decorazione, o anche di polistirolo. Rivestiteli il supporto con aghi di pino (se non siano già presenti) e poi incollateci le pigne che avrete dipinto di colore oro, inframmezzandole con bacche anch’esse dorate. In basso, un fiocco d’oro completa la bella ghirlanda per la vostra casa autunnale o delle feste.
Tronchi e pigne
Mezzi tronchi, pigne, rametti, palline dorate e candele. Ecco una decorazione autunnale che potete portare in tavola per regalarle un tocco di luminosa magia o che potete collocare sul mobile del salotto oppure, perché no, sul davanzale della finestra. Un’idea strepitosa che coniuga tanti elementi della natura in maniera mirabile.
Pigne sull’albero di Natale
Le pigne sull’albero di Natale sono un grande classico. Alcuni alberi finti ne sono già dotati, sugli altri basta appenderle in maniera che sembrino parte integrante della struttura. Se poi l’albero è vero, allora le pigne sono quelle proprie dei rami. Innevatele con della pittura finta e avrete la più bella delle decorazioni.
Con le pigne potete creare delle decorazioni autunno-inverno versatili e bellissime, per regalare alla casa un’atmosfera glamour. Centrotavola, decorazioni per la porta d’ingresso e tanto altro. Le pigne sono elementi naturali facili da trovare, che vi consentono di realizzare degli oggetti di pregio.
Guarda anche > Trasformare le pigne in candele? Basta poco, seguite questa semplice guida