Decorare il Natale con sassi, conchiglie e legnetti di mare è una bella novità in fatto di ornamenti natalizi. Una soluzione creativa unica nel suo genere, che rende la festa ancora più speciale e sicuramente originalissima.
Procuratevi dei sassi, delle conchiglie e dei legnetti di mare e, in occasione del Natale, realizzate tante decorazioni “a tema” che possano abbellire la casa durante questa festa tanto attesa. Con tali elementi naturali, potete rendere unico questo Natale e quelli a venire, tenendo anche un occhio al portafogli.
Legnetti di mare, sassi, conchiglie e non solo per un Natale originale e anche economico, all’insegna del riciclo creativo, che è sempre una scoperta. Inoltre, potete sbizzarrire la fantasia e farvi aiutare anche dai figli o dagli amici. Cominciate a creare.
15 splendide decorazioni natalizie con sassi, conchiglie, legnetti di mare e non solo
L’albero conico
Create una struttura conica, magari con del cartoncino, e poi incollateci sopra dei legnetti di mare. Realizzerete un alberello di Natale da poter completare con qualunque altro tipo di ornamento, oppure da lasciare essenziale e poetico, così come viene.
L’angelo di sassi
Prendete un pezzo di legno che vi serva da base e sopra incollateci dei sassi oppure dei pezzi di vetro levigati dall’acqua di mare, creando la forma, leggiadra, di un angelo stilizzato. Una decorazione unica nel suo genere, che attira l’attenzione.
L’albero di legnetti
Tanti legnetti di mare montati lungo una struttura di metallo, fino a formare un albero di Natale decorato con cuori rossi. Sulla cima, una stella di legno. Una bella decorazione senza tempo, che abbellisce in maniera originale il vostro Natale e rinnova orni anno la propria bellezza.
Il presepe di legno
Un bellissimo presepe, fatto con i legnetti di mare, lieve e intimista. Un piccolo capolavoro d’artigianato “fai da te” che rispende di una bellezza antica, senza tempo.
Conchiglie, perle e stella di mare
Un albero candido, fatto tutto con conchiglie bianche, incollate lungo una struttura conica. Sulla sommità, una splendida stella di mare, che cattura l’attenzione. Una decorazione natalizia dal gusto vagamente “shabby chic” che richiama anche atmosfere marine. Nella seconda foto, conchiglie di diverse dimensioni, creano un alberello dal gusto “decò”.
Conchiglie aperte
Una bellissimo alberello di Natale formato da conchiglie aperte che contengono altre conchiglie o perle colorate. Un effetto visivo strabiliante, per una decorazione natalizia che diventa il centro dell’attenzione di casa.
I pendenti di conchiglie
Decorazioni per l’albero fatte con le conchiglie. Dal mare arrivano tante belle ispirazione per un Natale che rimanda alla bellezza dell’estate senza rinunciare all’intimità di una festa tutta invernale.
Conchiglie e spago
Una conchiglia ed un poco di spago. Ecco cosa ci vuole per realizzare questa decorazione pendente per decorare l’albero in maniera fuori dagli schemi o, magari, fare un regalo che si ricordi per la sua originalità.
Ti potrebbe piacere > Lavoretti creativi con le conchiglie: 10 bellissime idee fai da te
I gufetti rossi
Su di una base rotonda che può essere di pietra o di legno, incollate due pietre sulle quali avrete dipinto la fisionomia di due gufetti, con cappello e sciarpa. Dietro di loro, un bel paesaggio innevato dipinto con i colori tipicamente natalizi. Gli stessi gufetti potete collocarli all’interno di una cornice e adoperare un vero rametto sul quale far finta che essi siano poggiati.
La conchiglia glamour
Una bella conchiglia aperta che accoglie altre conchiglie oltre che diversi ornamenti, per un effetto visivo molto glamour. La decorazione è pendente, infatti ha un gancio di corda bianca per appenderla all’albero o dovunque vogliate.
Con legnetti di mare, sassi, conchiglie e tanto altro si creano decorazioni natalizie di gran pregio, per un Natale diverso, che punti sull’originalità e sulla creatività. Sbizzarrite la fantasia e realizzate piccoli capolavori d’artigianato “fai da te“.
Guarda anche > Realizzare carinissime decorazioni natalizie con legnetti di mare: 12 idee sorprendenti da non perdere