A Natale è bello decorare il davanzale della finestra con una magnifica composizione natalizia. La festa diventa ancora più allegra e l’esterno si veste di colori e atmosfere intime e calde.
Realizzare una magnifica composizione natalizia per decorare il davanzale della finestra: lasciatevi ispirare
Il Natale sta arrivando a grandi passi e presto decoreremo la casa e gli esterni con le luci e i colori della festa. Bella è anche l’idea di abbellire il davanzale delle finestre con decorazioni “ad hoc” che raccontino anche fuori la bella atmosfera che regna dentro casa.
Le idee decorative sono tantissime e tutte belle da vedere. Potete anche servirvi di un bel riciclo, usando cose che avete in casa, come rami dell’albero di Natale, palline e tanto altro. Adornate i vostri davanzali, date il benvenuto alla festa più attesa dell’anno, con l’entusiasmo e l’allegria che merita: siate creativi.
Un bel cesto di vimini pieno di piantine, bacche e pigne. A completare la decorazione, due uccellini di legno che sembrano guardarsi. Ecco un davanzale che trasmette un grande senso di tenerezza con una composizione natalizia che cattura l’attenzione.
Un grande cerchio di legno, attorno al quale avvolgere delle luci da accendere la sera, se ne sta immerso tra rami, piante secche e pigne. Un tripudio di bellezza che ha un impatto visivo davvero unico e comunica molta raffinatezza.
Piccoli alberelli illuminati da lucine dorate, sfere rosse e dorate glitterate e fiocchi rossi. Ecco la composizione natalizia che fa del Natale una festa da vivere a 360°.
Solo rami innevati a decorare il davanzale. Il Natale gioca anche con le note della semplicità, perché è l’atmosfera festosa tutta intorno a brillare di luce propria.
Riciclate le palline dell’albero di Natale, adagiatele nei vasi che tenete fuori dalla finestra e, tutto intorno, mettete degli aghi di pino e qualche pigna: ecco pronta una bella composizione natalizia, unica nel suo genere.
Realizzare una magnifica composizione natalizia per decorare il davanzale della finestra: scopri le altre idee…
Grandi sfere multicolore e rami verdi: la composizione natalizia in questione, gioca sull’accostamento cromatico di tinte vivaci che creano un bel colpo d’occhio, sicuramente interessante.
Rami, lucine dorate e stelle di Natale (anche finte) a decorare il davanzale esterno della casa nella foto. Un bel rosso acceso, per questa composizione natalizia tradizionale, che parla la lingua del più classico dei Natali.
In un vaso mettete tanti rami, stelline di Natale, pigne, fiocchi di garza o di iuta, stelline dorate e qualche lucina sparsa: la vostra composizione natalizia “fai da te” è pronta per decorare il davanzale e non solo.
Una bella composizione natalizia che può essere adoperata anche come decorazione autunnale. Tanti rami verdi e pigne. Ad illuminare il contesto, una bella lanterna, che si staglia al centro e diventa il fulcro dell’intera struttura erbosa.
I davanzali decorati “ad hoc” per il Natale sono davvero bellissimi e regalano all’esterno di casa quella sensazione di grande intimità che si sente solo a Natale. Abbelliteli con composizioni natalizie che raccontino la vostra voglia di festa e di allegria.
Guarda anche > Utilizzare juta e rafia per realizzare splendide decorazioni natalizie fai da te: ispiratevi