Potete utilizzare vecchie grucce di ferro per creare bellissime decorazioni natalizie per la vostra casa. Qualsiasi oggetto può essere utilizzato per addobbare la vostra casa durante le feste di Natale. Riutilizziamo le grucce per dare alla nostra abitazione quella sensazione natalizia che amiamo tanto.
Se le vostre grucce di ferro sono ormai vecchie, potete trasformarle in splendidi ornamenti perfetti per le feste natalizie. Qui di seguito troverete idee che vi entusiasmeranno e vi faranno venire voglia di mettervi al lavoro.
In pochi minuti potrete realizzare decorazioni dall’aspetto elegante e moderno. Lasciatevi ispirare
Come realizzare splendide decorazioni natalizie riciclando vecchie grucce: lasciatevi ispirare con queste idee creative
Una stella di Natale con le grucce in ferro
Intrecciando 3 grucce di ferro in questo modo potrete realizzare una bella stella natalizia. Una volta realizzata la sagoma, arrotolate con dello spago la vostra stella come nella foto qui sotto. Il risultato è davvero bellissimo.
TI POTREBBE PIACERE > 10 modi per realizzare una bella stella di Natale fai da te: ispiratevi
Addobbi per l’albero con le vecchie grucce
Ecco una bella idea per addobbare l’albero di Natale con le vecchie grucce. Prendente una piccola tavola di legno e formate una stella con dei chiodini. Una volta compiuto il primo passaggio, arrotolate il ferro seguendo la forma realizzata con i vostri chiodini.
Alberi di Natale
Recuperando delle grucce di ferro si può realizzare un albero di Natale molto originale. Basta unire un mucchio di grucce e dar loro la forma di un albero di Natale. Una volta fissato ad una parete, questo albero lascerà tutti a bocca aperta.
GUARDA ANCHE > Realizzare un albero di Natale con il riciclo: ecco le splendide idee fai da te
Una bella ghirlanda
Avete poco tempo ma volete comunque una bella ghirlanda? Trovate una gruccia di ferro e alcuni ornamenti. Per utilizzarla, basta sganciare la gruccia e inserire le palline nel gancio. Dopodiché, sigillate il filo di ferro e aggiungete e delle pigne e rami di pino per finire la decorazione.
DA NON PERDERE > Ghirlanda di Natale fai da te: 9 irresistibili idee
Un puntale per l’albero di Natale
Una stella per decorare la punta dell’albero può essere facilmente ricavata da una gruccia di ferro. Il prodotto finale sarà semplice ma accattivante.
TI POTREBBE PIACERE > Prendiamo ispirazione da queste alternative al classico puntale per l’albero di Natale
Un fuori porta fuori dal comune
Create con la vostra grucce una forma di cuore. Abbellite con rami di pino finte bacche. Il tocco finale? Un po’ di finta neve fai da te che renderà tutto più natalizio!
Abbiamo visto oggi qualche idea per realizzare delle belle decorazioni natalizie recuperando delle vecchie grucce di ferro. Se piacciono queste idee mettetevi subito all’opera. Buone feste a tutti!
VEDI ANCHE > Cosa fare con le vecchie grucce? Ecco le idee fai da te più originali