IKEA ha ampliato la sua offerta di prodotti per la casa con l’aggiunta di Vindstyrka, tradotto dallo svedese “forza del vento”, un sensore intelligente che valuta la qualità dell’aria. Oltre ai tavolini STARKVIND che fungono da purificatori d’aria, Vindstyrka misura i livelli di particolato, umidità, temperatura e presenza di inquinanti nell’aria della stanza in cui viene posizionato.
Questo prodotto consente di conoscere la salute delle nostre abitudini di pulizia e culinarie, garantendo un ambiente salubre per vivere.
Aria pulita in casa? IKEA Vindstyrka ti svela tutto!
Con Vindstyrka, i dati sulla qualità dell’aria sono facilmente accessibili tramite lo schermo incorporato, senza bisogno di altri dispositivi. Tuttavia, se viene collegato all’hub Dirigera, i valori potranno essere controllati anche tramite l’app IKEA Home Smart, disponibile gratuitamente su iPhone, iPad e dispositivi Android. In questo modo, sarà possibile integrare Vindstyrka nelle automazioni domestiche per una maggiore comodità e controllo.
La compatibilità con il nuovo standard universale Matter per la casa smart rende possibile l’utilizzo dell’hub IKEA, dirigera in combinazione con altri dispositivi intelligenti. Ad esempio, si può creare un’azione complessa che aumenti la velocità della ventola del purificatore Starkvind in base ai livelli di particolato rilevati da Vindstyrka, il sensore per la qualità dell’aria di IKEA. Questo consente di ottenere un controllo più preciso e personalizzato dell’ambiente domestico.
Quanto costa e quando sarà disponibile?
Vindstyrka di IKEA sarà disponibile ufficialmente nei negozi a partire da aprile 2023. Anche se al momento non è stato annunciato il prezzo ufficiale, alcuni esemplari sono stati avvistati a 39,99 € nei negozi Ikea in Germania. La multinazionale svedese dell’arredamento sta mantenendo riservato il prezzo ufficiale per il momento.
GUARDA ANCHE:
- Armadi Ikea 2023: non perderti le ultime novità
- Ikea Hack: 7 idee da non perdere per trasformare la vostra camera da letto con mobili Ikea personalizzati
- Ikea, i modelli più belli per arredare un soggiorno shabby